Visualizza la versione completa : Eliminare muffa vicino all' acquario
Quiete77
25-09-2016, 10:59
Buongiorno.
Probabilmente non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere...
...devo tirar via la muffa formata vicino al' acquario pe poi (in zona sump) pitturare e vorrei sapere cosa poter usare senza nuocere all' acquario.
Premetto che tirerò via la sump per pitturare...
Grazie
Lava bene la muffa con varichina,poi pittura aggiungendo un po' di varichina alla pittura,funziona e non nuoce più di tanto,soprattutto se smonti per pitturare
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Invece della varechina, che sviluppa cloro, procurati acqua ossigenata a 130 volumi, in uno spruzzino da 750ml netti un cucchiaio di bicarbonato, un cucchiaio di sale, fai metà con acqua distillata, mescoli bene poi allunghi a riempire con l'acqua ossigenata (occhio che è parecchio caustica). Poi spruzzi a bestia e continua a spruzzare finché fa schiuma
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Nessun problema con la varichina, naturalmente con acqua,io la uso da sempre e da sempre ho acquari in casa,pratica, veloce e funziona,lo sempre.usata anche per disincrostare arredi e tecnica,basta poi lavare bene.
Quiete77
25-09-2016, 20:41
Grazie a tutti per l' informazione...
...vi stimo ;-)
Nessun problema con la varichina, naturalmente con acqua,io la uso da sempre e da sempre ho acquari in casa,pratica, veloce e funziona,lo sempre.usata anche per disincrostare arredi e tecnica,basta poi lavare bene.
Il fatto è che la varechina è di base oleosa e per quanto pulisca bene in superficie non è detto che tolga tutte le spore. L'acqua ossigenata invece penetra parecchio più in fondo.;)
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |