Entra

Visualizza la versione completa : Julidochromis???

Fede80
06-08-2006, 13:28
Ciao a tutti,
ho un acquario da 200 lt, pieno di piante (soprattutto echinodorus di vario genere, anubias, microsorium e qualche rossa), uso un impianto per la co2 (ph intorno a 6.8/7). Ospita 5 caridine, 15 cardinali, 4 ancistrus e due ram. Detto questo si capisce che non è il genere di acquario dove mettere un ciclide africano.... Il fatto però è che alcuni amici possiedono il pesce in questione e a differenza degli altri africani questo sembra più un ciclide nano, è mansueto e non attacca pesci o altre piante. Sedcondo voi potrei inserirlo? Se si quale è la varietà più indicata e che rimane più piccola?

draik
06-08-2006, 13:55
no credo proprio di no visto che che i tuoi pesci vivono in un continenete completamente diverso da quello dei julidochromis e quindi hanno anche dei valori dell'acqua molto diversi,poi l'acquario non deve avere piante o comunque poche e deve però avere molti anfratti formate da molte rocce.comunque credo che se in un futuro dovrai rifare quel 200 litri credo che andrà bene per ricreare un tanganika apposta per questi favolosi pesci.credo di essere stato abbastanza esauriente anche se non sono un guru dei ciclidi africani :-D .ciao :-))

orfeosoldati
06-08-2006, 13:56
No,vanno ospitati assieme ad altri Tanganika di uguale stazza.
Tieni presente che i valori ottimali sono:
pH 8 od anche più;GH da 7 ad 11;kH da 16 a 19;conducibilità fra 500 e 600 micros.
Chiaramente non è detto che tu debba riprodurre esattamente questi valori, ma almeno avvicinarsi........ #07
In ogni caso documentati qui: http://www.natureaquarium.it/africa/est/4A.htm

malawi
06-08-2006, 16:50
.... Il fatto però è che alcuni amici possiedono il pesce in questione e a differenza degli altri africani questo sembra più un ciclide nano, è mansueto e non attacca pesci o altre piante. Sedcondo voi potrei inserirlo? Se si quale è la varietà più indicata e che rimane più piccola?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scusa se rido ma a parte i valori dell'acqua hai preso un genere carognone e bastardo. Anche le specie piccole tipo ornatus o ornatus.

Ciao Enrico

malawi
06-08-2006, 16:51
[quote=Fede80] o ornatus.

Transcriptus

Fede80
06-08-2006, 17:47
Grazie dei consigli... magari in futuro mi faccio un acquario per loro!