Entra

Visualizza la versione completa : marca test

Mary1992
22-09-2016, 22:19
come sono i test della askoll ?? me ne hanno parlato molto bene consigli?

gerry
22-09-2016, 22:42
Lascia stare , per il marino prendi altro
Tempo fa lì ho provati, valori nemmeno simili ad altri test, risultati non ripetibili ( ogni volta che fai il test il risultato è diverso)
Prendi salifert per la triade ( costano poco e vanno bene) , nyos professional o tunze per i nitrati e per i po4 un fotometro ( non conosco i test per i po4)

Freef
23-09-2016, 00:10
Io per i fosfati ho elos, per la triade ho salifer e per nitriti nitrati tropic marine.
La mia opinione, tra poco son quasi finiti e penso proprio che prenderò tutto salifert, per l'inorganico non saranno proprio precisi come elos ma costano metà.
Tropic marine sinceramente pensavo qualcosa di più, non mi piacciono più di tanto, tappo che non chiude bene, test poco chiari.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mary1992
23-09-2016, 12:34
il mio venditore ha askoll elos jbl nyos ref sea seachem quali prendo??

Freef
23-09-2016, 12:41
Dipende dalle tue tasche, elos sono buoni ma costano abbastanza.
Ho sentito parlare bene di jbl e di nyos, non so quest'ultimo quanto costi, ma jbl è sulla fascia di prezzo di salifert se non ricordo male

valegaga
23-09-2016, 14:32
Si ma jbl non è affidabile nel marino

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Freef
23-09-2016, 14:35
Ed allora non ti resta che elos o nyos, se proprio vuoi risparmiare, scegli tropic marine, ma io non mi son trovato tanto bene

Tommy_RSM
23-09-2016, 19:49
Io con Nyos mi trovo bene, anche se costicchiano un po! On line li pago 8-9 euro in meno. Sugli inquinanti danno gli stessi valori di Salifert però sono molto più facili da leggere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

Mary1992
23-09-2016, 20:34
ho preso il test per il magnesio e calcio della nyos il kh della elos nitriti no2 no3 della jbl le provo speriamo bene :)

gerry
24-09-2016, 07:10
Gli no3 jbl dalli a qualcuno che ha un dolce, gli no2 tienili pure ( tanto non servono[emoji1][emoji1][emoji1])

Mary1992
24-09-2016, 14:53
hahaha ok allora le ragalo :))) grazie gerry

gerry
24-09-2016, 17:52
hahaha ok allora le ragalo :))) grazie gerry

A parte gli scherzi, gli no2 nel marino non ci sono mai, se ci sono quando fai il test è troppo tardi.......
ci saranno appena allestisci , ma tanto durante la maturazione non fai test ( un paio di mesi minimo) e quando li farai basteranno i nitrati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freef
24-09-2016, 17:57
Io sono dell'idea che fare un giro di test settimanale, per vedere se la triade va bene e non si è sbilanciata, se si è formato inorganico va bene ed è preventivo, quindi io faccio anche gli No2 settimanalmente anche se come ti ha detto Gerry non servono perché il risultato del test è sempre zero, ma come detto prima, per me è come una prevenzione misurarli.

Naturalmente tutto questo a vasca avviata, in maturazione mettiti le mani in tasca che non serve fare test