Visualizza la versione completa : cambio acquario domande
Ciao a tutti ho un acquario marino da 1 anno da 200 litri netti cambio 20 litri di acqua a settimana autoprodotta dal mio impianto osmotico volevo farne uno da 500 litri netti non avendone mai avuti di così grossi volevo sapere quanta acqua cambiare e con che frequenza lo allestiro col metodo berlinese per ospitare coralli molli e lps non di più grazie a tutti
Ciao a tutti ho un acquario marino da 1 anno da 200 litri netti cambio 20 litri di acqua a settimana autoprodotta dal mio impianto osmotico volevo farne uno da 500 litri netti non avendone mai avuti di così grossi volevo sapere quanta acqua cambiare e con che frequenza lo allestiro col metodo berlinese per ospitare coralli molli e lps non di più grazie a tutti
Io cambio 50 litri ogni settimana e me ne evaporano circa 10-12 al giorno ; ho un illuminazione 2x400 hqi che scaldano tanto è una tangenziale accesa ( spesso)
Grazie Gerry io di illuminazione userò per il momento la mia plafoniera a led da 280 watt se cambi 50 litri a settimana quanto sale metti per fare l'acqua io in 20 litri metto 800 grammi di sale cavolo la spesa economica é notevole la tua sump com'è fatta io nel mio non ce l'ho nel nuovo axquario farò fare i fori per lo scarico e la risalita della pompa che schiumatoio usi iomho un deltec mce 600 può bastare scusa per le così tante domande ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |