Visualizza la versione completa : Consigli
Ciao a tutti, sono in fase di allestimento, il filtro non è ancora maturo, e l'acqua la devo ancora tagliare. La vasca è 50 litri, filtro interno, vorrei inserire una coppia di ramirez e qualche piccolo poecilia. Avete consigli in merito? Posto anche una foto grazie a tutti http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160919/5130f2c20827148c4e08b4dd5659b50f.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peppe_Ice
20-09-2016, 01:10
Ciao! Da quanto è avviata la vasca?
Descrivila un po': piante, fondo, valori, ecc
La vasca è avviata da circa quattro settimane, fondo fertile jbl, filtro interno minibiobox2, lampada a led da 6w dimensioni 55x30x34,8. Attualmente no2 tra 0,05 e 0,1 ma non riescono ancora a scendere.
Ciao, scusa l'intromissione, che filtro interno usi? È rumoroso?
Minibiobox2 non è affatto rumoroso, ma penso di sostituirlo
Minibiobox2 non è affatto rumoroso, ma penso di sostituirlo
Con quale? E per quale motivo?
Perché a quattro settimane dall'avvio non è possibile avere no2 tra 0,05 e 0,1 sono eccessivi, quindi penso che il filtro non vada bene
Peppe_Ice
20-09-2016, 14:29
Aspetta! Dai tempo alla vasca di maturare
Il filtro come è riempito? Che materiali hai?
Comunque ti consiglio di leggere questo articolo http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2013/Maturazione.asp
Il filtro è riempito con le scatolette che ha in dotazione: cannolicchi, spugna e lana di perlon comunque se posso posto il link di questo benedetto filtro che poco mi ispira
------------------------------------------------------------------------
Il link già lo conoscevo, la sostituzione che volevo fare era quella di togliere il materiale filtrante dalle loro confezioni, in questo modo ne posso aggiungere dell'altro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |