Visualizza la versione completa : ostreopsis ovata ***che ne pensate ? ***
SupeRGippO
05-08-2006, 20:19
Anche il nostro mare e' invaso... si sentono tutti i giorni nuovi casi di intossicazione da parte di quest'alga...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ostreopsis_ovata
la cosa e' molto preoccupante... che fosse un altro modo in cui la natura si ribella verso l'essere umano che di continuo tenta di distruggerla ?
mmm -28d# -28d# se nn erro hanno registrato dei casi di intossicazione anche in quel di fregene e il che è un tutto dire....cmq l'innalzamento della temperatura(poi con questa callara di questi giorni) ha sicuramente giovato alla sua prolificazione,io credo che con lo scemare della temperatura rientrerà nella norma.Quello che mi suona strano è che dovrebbe essere un alga di profondità(se nn ricordo male).Certo queste cose nn scongiurano il fatto che la prox estate il fenomeno sia più amplificato anche perchè troverà(l'alga) il modo di adattarsi alle temperature nostrane.
Ovviamente la cosa è molto preoccupante come l'avvistamento dello squalo bianco a lampedusa.Cmq ti sei immerso di recente nelle scogliere davanti le ns bellissime spiaggie giusè????io ho visto forme vegetali(per lo più alghe) che negli anni precedenti nn le avevo mai viste.
SupeRGippO
05-08-2006, 21:03
si e' vero... ho notato anche io delle forme vegetali che non esistevano ai tempi in cui andavo al mare tutti i giorni ( era bello essere disoccupato ) ...ad ogni modo mi sono affezionato talmente tanto all Sardegna che non riesco piu' molto volentieri ad andare al mare NOSTRUM :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |