PDA

Visualizza la versione completa : svutare una vasca

Manuel5
05-08-2006, 14:50
Salve a tutti devo riallestire la mia vasca di 70l la devo svuotare completamente perché il mio filtro interno mi si è staccato quindi lo vorrei siliconare mi consigliate con quale tipo di silicone? In vasca ci sono tre corydoras panda( lo squaletto lo restituito su consiglio di bakalar ), ora visto che nessuno può mantenere i miei tre corydoras come mi devo comportare?
grazie a tutti
:-) :-)

milly
05-08-2006, 17:28
per il silicone l'importante e che NON sia antimuffa.
non so quanto tempo ci vuole perchè il silicone si asciughi ma forse per un paio di giorni puoi tenere i cory in una vaschetta anche senza filtro. il problema sarà mantenere il filtro attivo per non dover ricominciare tutto da capo.
Aspetta consigli di qualcuno che ha già provato #13

blackrose
05-08-2006, 20:35
per mantenere il filtro attivo, mettilo in un secchio con l'acqua dell'acquario, e poi aggiungi un aereatore per ossigenarlo, nn dovresti avere problemi in questo modo, me lo hanno consigliato in molti..

lele40
06-08-2006, 12:04
esitono in commercio dei filtri ad aria economici in pratica con l'ausiolo di un areatore crrea una differenza di pressione che fa avvenire un cambio di acqua ed sufficente iserigli solo della lana di perlon perche' tenga l 'acqua pulita .per poi rifar partire l'acqaurio assicurati che nn siano piu' presenti odori acidi del prodotto usato o rischi di nquinare tutto.lele

Manuel5
06-08-2006, 12:59
Ok grazie a tutti delle risposte .Alla prossima :-)) :-))