Visualizza la versione completa : Acqua d'osmosi in negozio
vesaxcii
10-09-2016, 19:10
Volevo una vostra opinione. Secondo voi va bene andare in negozio e ricarsi di acqua d'osmosi oppure è meglio andarci per prenderla fresca ogni volta ?
Peppe_Ice
14-09-2016, 01:03
Intanto sei sicuro della qualità dell'acqua d'osmosi presente in negozio?
Se fosse ottima ti consiglierei di prenderla ogni qualvolta ti serve..
Ma un altra domanda: perché non compri un impiantino da tenere in casa? E sei sicuro dell'acqua che hai ;)
Peppe_Ice
14-09-2016, 01:05
Intanto sei sicuro della qualità dell'acqua d'osmosi presente in negozio?
Se fosse ottima ti consiglierei di prenderla ogni qualvolta ti serve..
Ma un altra domanda: perché non compri un impiantino da tenere in casa? E sei sicuro dell'acqua che hai ;)
Sono interessato anche io al quesito.
Pur vivendo a Roma, non ho proprio sotto casa il negozio dove compro l'acqua osmotica.
Considerando le dimensioni del mio acquario, spesso ne compro una decina di litri che taglio con acqua di rubinetto e biocondiziono ottenendo, in media, circa 16 litri con cui vado avanti una settimana tra rabbocchi e cambio parziale.
Le taniche le tengo al buio.
E' sbagliato? Nocivo per i pesci?
Peppe_Ice
15-09-2016, 08:56
Se devi rabboccare non ha senso tagliarla, devi mettere solo osmosi, per i cambi ok
digitalfrank
24-09-2016, 08:20
Se metti l'acqua del rubinetto più di una settimana in tanica si possono formare colonie di batteri e l'acqua può rovinarsi marcendo. Un consiglio come hanno gia detto altri, comprati un impiantino osmosi e va alla grande. Anche io sono di roma ed ho un negozio di acquari a 300 metri ma io l'ho acquistato sia per la convenienza economica di produrre l'acqua in casa, sia per la comodità di farla e non andare in giro per prenderla. Cosa poi importante, sai che l'acqua che hai prodotto è di qualità ed i filtri li controlli tu. Io con 60€ ho preso pure il filtro post-osmosi per avere praticamente acqua a 0 conducibilità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |