Visualizza la versione completa : quando la coppia scoppia...
Ciao a tutti,
la mia coppia di scalari ha messo di deporre... #07
Sola in vasca, era da quasi un anno che deponeva abbastanza regolarmente ogni 20/30 giorni.
Deposizioni sempre andate male eccetto una volta in cui ho avuto una trentina di avannotti che non sono arrivati a poter essere alimentati da me.
Ora non depongono più, non solo, il maschio continua a infastidire la femmina. Non lo fa in maniera aggressiva ma la punzecchia.
Cos'è successo??
In vasca non è cambiato assolutamente nulla.
Help!
IlariaCarassio
10-09-2016, 12:29
Valori dell'acqua? Di solito i pesci non si riproducono per problemi dell'acqua. Quanta ne cambi ogni volta? Qualche info sulla manutenzione, alimentazione, litraggio?
Ciao Ilaria,
non credo sia un problema d'acqua per il semplice fatto che non ho cambiato nulla nella sua gestione, mi sto comportando esattamente come quando deponevano.
Che l'acqua sia un fattore importante per stimolare mi trovi perfettamente d'accordo, ma non credo sia in questo caso la causa scatenante del fatto che lui la infastidisca così...è un atteggiamento "quasi" territoriale
moodd il fatto che depongono e non schiudono all inizio ci sta. Ma se per un anno non portano mai in fondo la covata il problema è nell acqua.
Riporta i valori (Kh, pH), la % di acqua che cambi e con che frequenza la cambi se vogliamo trovare una soluzione
Io veramente ho scritto che una covata l'hanno portata a termine e che gli avannotti sono poi morti.
E anche un altro paio di volte erano quasi arrivati al nuoto libero. Quindi credo non sia nell'acqua il problema
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Giusto per conoscenza, visto che insistete :) , quelle poche volte che ho misurato avevo un kh di circa 6 e un Ph tra 6 e 7 (uso da sempre un po' di torba). Cambi acqua intorno al 25% ogni 7/10 giorni
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
che vada "bene" 1/2 volte su 1 anno di depo vuol dire che qualcosa, nell acqua o nell allestimento non va.
Quì la cosa è seria, si decide il tuo futuro acquariofilo: o resti fermo dove sei adesso, o inizi a misurare almeno il ph fino a che riesci a tenerlo stabile sul valore che vuoi tu ossia (per iniziare puoi provare con una valore di) 6,5. Usare "un po di torba" e "ph compreso tra 6 e 7" non vuol dir un bel niente. Aramati di reagenti e misura l acqua.
Con questo passo e chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |