Visualizza la versione completa : Discus in 70 cm, possibile?
Buongiorno a tutti, devo allestire un nuovo acquario e sarei intenzionato a prendere dei discus. Il mio dubbio ora è se in una vasca da 70x50x60h (circa 200 litri) posso metterne 4, il mio dubbio più grande e sulla lunghezza di 70 cm.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non è l'ideale ma può fare un tentativo.
Grazie Michele della risposta, secondo te quali altri inquilini potrebbero stare assieme ai 4 discus?
Che tipo di arredamento mi consiglieresti?
Premetto che sarebbe un acquario con sump con filtrazione biologica abbastanza sostanziosa.
Grazie.
IlariaCarassio
09-09-2016, 14:00
Io te lo sconsiglio, in vasche così "piccole" di solito si fanno fare le riproduzioni di una coppia che sta lì poco tempo, è abbastanza stretto come spazio per 4 Discus.. ti consiglio piuttosto un 250l con 5-6 Discus.. come specie compatibili ce ne sono, ma è sempre consigliato un monospecifico, comunque nel poco spazio se hai intenzione di metterli io farei monospecifico, al massimo con corydoras. Altre specie sono:
Cardinali, Corydoras; Otocinclus (anche se non amano le temperature dei Discus); Apistogramma Agasizzi (vietato nel tuo acquario, è pacifico solo in grandi spazi.); Carnegiella strigata.
Diciamo che è compatibile a pesci di natura specifica adatti a temperature alte, acqua acida, e tenera.
Ricorda che questi pesci hanno bisogno di acqua molto pulita a di una manutenzione di valori e dell'alimentazione particolare (ecco perché è meglio monospecifico).
Comunque non metterei mai 4 discus in una vasca così piccola.
In quell'acquario sei proprio al limite per cui non puoi pensare di aggiungere anche altri pesci, arredamento ridotto al minimo con 1 tronco verticale e qualche pianta alta tipo vallisneria o meglio ancora una pianta legata al legno tipo Microsorium in posizione più o meno centrale in modo da suddividere lo spazio. Un velo di sabbia e basta così non perdi altri litri d'acqua.
Ok. Grazie
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |