Visualizza la versione completa : informazione
stefano69
05-08-2006, 11:45
ciao a tutti vorrei dismettere il mio acquario dolce per partire col marino, sapreste dirmi le differenze più rilevanti quali sono a livello di difficoltà e a quale costo devo andare incontro x il mantenimento considerando che devo aggiungere anche un filrto esterno? grazie, come costi intendo sia di mantenimento filtri,test, ecc.. sia di energia cosa costa di corrente un acquario di 125 lt ? grazie
la differenza è che non c è nulla in comune,il filtro esterno non ci vuole come quello interno i costi sono molto + alti in partenza.comprati un buon libro tipo abc di rovero.ciao
Concordo con abracadabra
Io passando dal dolce al marino ho rifatto tutto
ciao
le spese di partenza sono abbastanza consistenti in quanto attrezzature tipologia di vasca e animali sono completamente differento come pure la gestione e il rischio altissimo di fallire se nn si inizia con il piede giusto
il mio consiglio se nn hai intenzione di acquistare un libro è quello di leggere molto il forum del marino per farsi un'idea di cio che si deve acquistare e utilizzare ;-)
stefano69, le differenza sono abissali no mondo diverso sià come gestione che come allestimento. In un marino il classico filtro biologico è dannoso il marino abbisogna di molta luce cosa che gli acquari dolce non hanno quindi adattare una vasca dolce per farla diventare un amrino non è facile....
leggi molto e documentati su AP ci soino interessantissimi articoli.
I prezzi sono notevolmente più alti soprattutto in fase di allestimento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |