Entra

Visualizza la versione completa : informazione

stefano69
05-08-2006, 11:45
ciao a tutti vorrei dismettere il mio acquario dolce per partire col marino, sapreste dirmi le differenze più rilevanti quali sono a livello di difficoltà e a quale costo devo andare incontro x il mantenimento considerando che devo aggiungere anche un filrto esterno? grazie, come costi intendo sia di mantenimento filtri,test, ecc.. sia di energia cosa costa di corrente un acquario di 125 lt ? grazie

Abra
05-08-2006, 11:57
la differenza è che non c è nulla in comune,il filtro esterno non ci vuole come quello interno i costi sono molto + alti in partenza.comprati un buon libro tipo abc di rovero.ciao

volpe81
05-08-2006, 12:48
Concordo con abracadabra
Io passando dal dolce al marino ho rifatto tutto

CIKO
05-08-2006, 13:43
ciao
le spese di partenza sono abbastanza consistenti in quanto attrezzature tipologia di vasca e animali sono completamente differento come pure la gestione e il rischio altissimo di fallire se nn si inizia con il piede giusto
il mio consiglio se nn hai intenzione di acquistare un libro è quello di leggere molto il forum del marino per farsi un'idea di cio che si deve acquistare e utilizzare ;-)

malpe
07-08-2006, 09:28
stefano69, le differenza sono abissali no mondo diverso sià come gestione che come allestimento. In un marino il classico filtro biologico è dannoso il marino abbisogna di molta luce cosa che gli acquari dolce non hanno quindi adattare una vasca dolce per farla diventare un amrino non è facile....
leggi molto e documentati su AP ci soino interessantissimi articoli.
I prezzi sono notevolmente più alti soprattutto in fase di allestimento.