Visualizza la versione completa : Batteri per ridurre nitrati marino
Ciao,
Il mio marino e' avviato da 4 mesi. 240 lt.
ho circa 20kg di rocce, fondo da 7-10cm di corallina grossa,skimmer Nyos 120 è una sezione della sump con caulerpa che illuminò con ciclo inverso rispetto al acquario . Per ora ho 2 amphirion 2 pterapogon 1 hepatus 1 flavescens. Qualche discosoma , euphilia e altri 3 lps. Calcio,ph,mg,sal,kg ok. Fosfati 0 nitriti 0 ma nitrati a 30...
Ho visto che ci sono vari produttori che vendono batteri da dosare per tenere a bada i nitrati.cosa consigliate ? Elos rb40, equo, shg active reef ? Altro ?
ciao
Davide_m
08-09-2016, 12:34
Ciao,
Ciao
Il mio marino e' avviato da 4 mesi. 240 lt.
ho circa 20kg di rocce
Pche per quel volume d'acqua
, fondo da 7-10cm di corallina grossa,
Perchè grossa? non è quindi un DSB...skimmer Nyos 120 è una sezione della sump con caulerpa che illuminò con ciclo inverso rispetto al acquario
Bene.. Per ora ho 2 amphirion 2 pterapogon 1 hepatus 1 flavescens. Qualche discosoma , euphilia e altri 3 lps.
bene per la popolazione, ma quanto alimenti e con cosa?
Calcio,ph,mg,sal,kg ok. Fosfati 0 nitriti 0 ma nitrati a 30...
Abbastanza alti, ma con quel fondo che trattiene di tutto, mi stupisco non ci siano anche no2
Ho visto che ci sono vari produttori che vendono batteri da dosare per tenere a bada i nitrati.cosa consigliate ? Elos rb40, equo, shg active reef ? Clear-flo ? Altro ?
ciao
Davide
fondamentalmente vasca giovane,con poche rocce che non riescono a smaltire i nutrienti,sabbia erratissima,popolazione non idonea.
non mi preoccuperei di inserire batteri che comunque risulteranno oltre che dispendiosi anche inutili,ma rivedrei profondamente la vasca.
maurofire
12-09-2016, 21:28
acanturidi in 240 litri sbagliati, sabbia sbagliata. cominciamo a risolvere gli errori poi procediamo con il resto
.
quoto tutte le risposte sopra
ma chiedo ad un moderatore (@tene) di cancellare la firma di maurofire, viola il regolamento ......
ma chiedo ad un moderatore (@tene) di cancellare la firma di maurofire, viola il regolamento ......
Lo banniamo? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Gli diamo fuoco !
" Ma io da grande saro' pompiere , saro' pompiere , saro' pompiereeeee!!"
" Figlio snaturato , sei la vergogna di tutti i draghi !!"
sicuramente gli acanturidi contribuiscono a dare organico e quindi formare nitrato, la sabbia a grana grossa poi non ha alcuna capacità denitrificante...se non vuoi cambiare nulla allora puoi provare ad usare un reattore di zeolite usato in modo on/off ogni 4 ore. Fai proliferazione batterica e regoli lo schiumatoio per una schiumazione molto bagnata. Con fonti di carbonio e cambi settimanali regolari potresti contenere molto il valore degli NO3.
maurofire
13-10-2016, 22:48
Gerryno sai che ti voglio bene........ ma in quanto a violare il regolamento certi colori ne sono maestri..........:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |