Visualizza la versione completa : allestimento nuovo caridinaio
Daniele18
07-09-2016, 10:20
Salve ragazzi sto allestendo una vasca Wawe 30 lt. per allevare red cherry o al massimo sakura.
Vorrei allestirlo in questo modo:
- Filtro Niagara 250 filtro a zainetto
- Askoll Riscaldatore Therm S 35W
- Rocce Dragon Stone
- Piante varie (poco esigenti)
Sono indeciso se usare un fondo allofano o inerte. Se inserisco un fondo inerte e piante poco esigenti le piante ne soffriranno? Magari fertilizzando poco con i prodotti Dennerle?
Visto che lo sto componendo che luce mi consigliate? io sarei orientato verso attacchi E27 per la loro reperibilità o al massimo le PL.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
Fondo inerte. Che piante vuoi mettere? Qualcosa come anubias e muschi?
Per la luce usa una qualsiasi plafoniera e27; come temperatura stai sui 6000/6500 k
Daniele18
07-09-2016, 11:55
Grazie per la risposta e scusa per il post doppio mi ero accorto dopo di aver postato nel posto sbagliato. (non riesco a cancellare uno dei due post).
Cmq per le piante si vorrei usare muschi e anubias, per il fondo inerte sai orientarmi su qualcosa di nero intenso?
I fondi dennerle per gamberetti. Ne fanno di tutti i colori, letteralmente:-D
Daniele18
07-09-2016, 12:01
grazie mille. Per rocce invece le dragon Stone come le vedi ?
Le ho usate anch'io, le trovo bellissime. E le caridine entrano nei buchi, quindi uniamo l'utile al dilettevole
Daniele18
07-09-2016, 13:43
Non alterano i valori dell'acqua questo tipo di roccia vero?
No no, nn ti preoccupare. Comunque, per verificare se la roccia è calcarea basta metterci sopra qualche goccia d'aceto: se frizza vuol dire che modifica i valori dell'acqua
Daniele18
07-09-2016, 14:01
Invece tra muschi e anubias sai dirmi quelle che fanno una bella figura?
Dipende dai tuoi gusti. Prova a fare un giro su Google immagini
Daniele18
08-09-2016, 12:10
Per il wattaggio della lampadina quanto mi consigliate?
Bastano 15/18 watt. Controlla che abbia una temperatura colore compresa tra 6000 e 6500k
Salve ragazzi sto allestendo una vasca Wawe 30 lt. per allevare red cherry o al massimo sakura.
Vorrei allestirlo in questo modo:
- Filtro Niagara 250 filtro a zainetto
- Askoll Riscaldatore Therm S 35W
- Rocce Dragon Stone
- Piante varie (poco esigenti)
Sono indeciso se usare un fondo allofano o inerte. Se inserisco un fondo inerte e piante poco esigenti le piante ne soffriranno? Magari fertilizzando poco con i prodotti Dennerle?
Visto che lo sto componendo che luce mi consigliate? io sarei orientato verso attacchi E27 per la loro reperibilità o al massimo le PL.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
Io personalmente ho un cubo da 30 litri nel box io attaccato un Pratiko 100 un rabbocco automatico una mangiatoia e va da dio ho utilizzato come fondo l'akadama ci sarebbe il terriccio per bonsai
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Chester85
09-09-2016, 19:51
Non te la voglio buttare,ma non è dannosa l'akadama?
Sinceramente no perché avevo anche Crystal Red con la akadama
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fudo Akira
09-09-2016, 20:16
Le rocce Dragonstone dove le hai trovate?
"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
sposto nella sezione dedicata agli allestimenti. Cerchiamo di prestare maggiore attenzione nella scelta della sezione di apertura per le discussioni, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |