Visualizza la versione completa : come eliminare aiptasia
Giovanni Carfagna
06-09-2016, 18:05
Devo liberare la mia vasca da questo anemone infestante, fino a poco tempo fa riuscivo con iniezioni di calcio a tenerlo sotto controllo ma ora si sono sviluppati in posti non raggiungibili dove si stanno riproducendo indisturbati. Ho provato ad inserire un wundermanni ma senza risultati. Il negoziante mi ha proposto il pesce foglia? Cosa ne dite? In vasca ho diverse colonie di zoantinari parazoantus e non vorrei che si cibasse anche di questo corallo.
Grazie
Un solo wurde difficilmente le mangia,mentre lo fanno più volentieri se sono un piccolo gruppetto creandosi così concorrenza alimentare,mangiano perché non lo facciano gli altri.
Il pesce foglia immagino sia il tomentosus ,di solito le mangiano ma non sempre e potrebbe non disdegnare anche polipi di coralli.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Giovanni Carfagna
06-09-2016, 20:18
Ho in vasca anche un lismata possono convivere senza problemi? Quello inserito da solo e' vissuto qualche settimana
Si possono convivere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tzunamireef
04-12-2016, 13:56
Ciao. L'avevo già scritto in risposta a un altro post. Io ho eliminato le aiptasie con una Pisa da 9v. A distanza ormai di 1 anno. Non ne sono più ricomparse.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |