Visualizza la versione completa : impianto ad osmosi
Sapreste consigliarmi un buon impianto ad osmosi, che mi tolga seriamente i 10mgl. di NO3 dall'acqua del rubinetto?
Premesso, ho un nanoreef di 60 litri di soli molli...
Ciao
Se hai già un impianto, controlla la membrana e tutti i prefiltri, carbone e sedimenti... se tutto è a posto, non dovresti avere nitrati in uscita, un normale impianto 10mg/l li toglie senza alcun problema.
Altrimenti, contatta decasei, ti saprà aiutare... ;-)
Qualsiasi impianto te li toglie.... ;-)
Ne hai già uno e non hai risolto il problema ?
No, l'acqua la compro, ed il mio negoziante mi dà l'acqia con sti livelli di no3.
Vorrei acquistare quest'impianto, come ti sembra?
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=1837_422_1637_1640&products_id=17127&osCsid=169e69e8198ef03e541eea9c96ced5a6
Inoltre oltre al filtro sedimenti che un mio amico mi consiglia, dovrei acquistare anche un filtro post -osmosi?
i link di acquaingross non si vedono...
Cmq mi sembra che, almeno a livello di no3, l'acqua di partenza sia buona... misurane anche il kh e il gh se hai il test (è per il dolce...)
Se parti con un acqua già discreta, non credo ti servano impianti a 6 stadi super accessoriati per avere una buona acqua...
Gianky, prendi un impiantino con carbone e filtro a sedimenti...
Al massimo puoi mettere un filtro post osmosi dopo esserti assicurato che l'acqua che produci sia buona... ;-)
Oggi mi è arrivato l'impianto: (filtro sedimenti+ carbone attivo+membrana osmotica), l 'ho lasciato 2 ore a "fare acqua" a vuoto, dopo ho misurato gli no3 (salifert) era 2. E' regolare o l'impianto fa schifo...
Oggi mi è arrivato l'impianto: (filtro sedimenti+ carbone attivo+membrana osmotica), l 'ho lasciato 2 ore a "fare acqua" a vuoto, dopo ho misurato gli no3 (salifert) era 2. E' regolare o l'impianto fa schifo...
scusa ma mi sbaglio o ho letto la stessa identica domanda su www........... ??!? #24 #24
Gianky, quanto hai sull'acqua in entrata ....
Avvolte le membrana hanno bisogno anche di qualche giorno di lavoro per andare in rodaggio....
Che tipo di membrana c'è nell'impianto?
Nell'acqua in entrata Ho 10 mgl. di no3.
Le caratteristiche dell'impianto sono le seguenti:
- Membrane General Eletric Osmonics di produzione americana
- Filtri sedimenti 5 micron di qualità ( made in East-Europe) per la versione a bicchieri.
- Filtri carbon-block 10 micron di qualità (made in China) per la versione a bicchieri.
- Filtri sedimenti e carbone in-line di qualità (made in Taiwan) per la versione a cartucce.
- Raccorderia ad innesto rapido (made in Korea)
- Tubi ad uso alimentare ( made in Korea) da 100 cm circa.
- Presa acqua ad innesto rapido con filettatura maschio da 1/2 pollice ( adatta ad esempio per collegamento al flessibile della doccia; per altre installazioni è richiesto l'acquisto dell'adattatore specifico disponibile come optional).
- Staffa di fissaggio in metallo verniciato con viti zincate.
Ciao e buone vacanze #21
e allora... che ve ne sembra?
io ho comprato un Ruwal proprio su acqua ingross, funziona bene..
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |