Entra

Visualizza la versione completa : Piano contro le alghe

Gianky
05-08-2006, 01:23
Ciao a tutti, è morta la salarias fasciatus che avevo introdotto 5 giorni fà, non l'ho più visto e sicuramente è sotto le roccie in un posto irraggiungibile.
Risultato no3 a 50 e derbesia stile tappetino amano.
Posso fare il moderatore su un forum di piante d'acquario... :-
Vorrei iniziare ad abbassare gli no3 con dei cambi di 10 litri ogni 3 giorni, sostituire una 10.000k t5 con una 15.000k in affiancamento alla 20.000k.
Dimunuire a mezza giornata la massima luce ed accendere l'attinica già alle 14.00.
Che ne pensate di questo piano?

wortice
06-08-2006, 12:21
Ciao a tutti, è morta la salarias fasciatus che avevo introdotto 5 giorni fà, non l'ho più visto e sicuramente è sotto le roccie in un posto irraggiungibile.
Risultato no3 a 50 e derbesia stile tappetino amano.
Posso fare il moderatore su un forum di piante d'acquario... :-
Vorrei iniziare ad abbassare gli no3 con dei cambi di 10 litri ogni 3 giorni, sostituire una 10.000k t5 con una 15.000k in affiancamento alla 20.000k.
Dimunuire a mezza giornata la massima luce ed accendere l'attinica già alle 14.00.
Che ne pensate di questo piano?

La derbesia stile tappetino non e' la causa di una salarias morta cinque giorni fa. Sembra che nell'altro post tu abbia accennato ad acqua osmosi di cattiva qualita'...ecco...questa e' una delle cause...lo skimmer e' tarato bene? schiuma? i fosfati?mica usi il biologico? Anche l'illuminazione se non buona e con lampade usurate danno problemi...rivedi un po di cose e posta i valori dei po4.. Cerca di non rimuovere la derbesia dalle rocce quando e' in vasca...rilascia spore ed e' peggio...