Visualizza la versione completa : uova di riccio come pappa..
siccome abito vicino al mare e andare a prenderle non mi costa nulla...
al più un bagno con maschera e pinne..le uova di riccio secondo voi per dar la pappa ai coralli come sono!?
certo dovrebbero esser diverse dalle oyster eggs credo in termini di dimensioni..voi che dite?!
Gennariello
05-08-2006, 09:34
Non so se è una buona idea inserire oggetti provenienti dal MED in una vasca tropicale..non vorrei che qualche batterio-parassita facesse la sua comparsa. Occhio...
Per quanto riguarda l'opposto (roba reef nel MED) assolutamente da non farsi. :-))
si ma io uso le uova come pappa per gli invertebrati che c'entra?
Allora non dovrebeb esser dato nemmeno il pappone secondo questa filosofia..
beh Gennariello scusa ma hai detto una cosa che ha poco senso... :-)
una cosa è immettere organismi vivi , altro è cibare...
allora tutti i vari papponi come li facciamo con vongole e gamberi e ostriche indonesiane?
Gennariello
05-08-2006, 16:37
Uhm, forse avete ragione :-D
firstbit
05-08-2006, 20:05
l'idea potrebbe essere buona ma sinceramente non conosco il diametro delle uova di riccio per cui non so se queste possano essere immediatamente fruibili come cibo dai nostri coralli....
sai darci qualche informazione in più a riguardo?
beh di sicuro sono troppo grandi per essere catturate intere ,ma allo stesso tempo le uova di riccio sono "morbide" quindi frullandole un pò anche con una forchetta rilasciano sostanze che potrebbero essere assimilabili oltre che molto nutritive.
firstbit
05-08-2006, 20:26
troppo grosse quindi, ok...
sono daccordo per il frullarle a mo' di pappone magari anche con qualche altro ingrediane solitamente utilizzato (vedi gamberi, vongole e via dicendo).
Sicuramente, in quanto uova, sono molto nutrienti e dunque non possono far altro che piacere ai coralli. Come per le uova di ostrica, però, credo sia il caso di somministrarle a piccole dosi pena innalzamento dei valori di inquinanti.
p.s.
piccolo quesito moral-legislativo:
sarà il caso di prelevare uova di riccio direttamente dal mare? Sarà anche legale?
Non so... ci devo pensare...
beh diciamo che la pesca dilettantistica è di sicuro vietata,
credo però che visto che nei ristoranti si trovano sarà regolamentata dal punto di vista professionale...
firstbit
07-08-2006, 20:08
benissimo, grazie dell'informazione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |