PDA

Visualizza la versione completa : lampada per 45l.

Miranda
05-09-2016, 16:41
Ciao a tutti,
ricompaio dopo un bel po' di tempo per chiedervi lumi.
Sto per riallestire una piccola vasca di 45l. lordi (Wave box 45) dopo la bellezza di 7 anni. La lampada di serie si è rotta un po' di anni fa ed io l'ho sostituita con una lampada a led che fa veramente poca luce, ma all'epoca della sostituzione non mi importava perché non avevo piante in vasca. Ora che invece sto per riallestire e vorrei metterci un po' di piante ho bisogno di una lampada che faccia un po' di luce. Ci metterò piante sciafile e robuste, quindi non mi serve un'illuminazione esagerata, il requisito minimo è che all'occorrenza io possa sostituire agevolmente la lampadina (che dovrebbe essere a risparmio energetico, almeno). Oppure pensavo a una lampada a led, ma non ne so nulla.
Mi servirebbero 15watt scarsi, c'è qualcosa che posso prendere da ikea (lampade a clip da attaccare al vetro, ad es.) o è meglio che vada in un negozio di acquari?
Grazie, come sempre! :-)

vesaxcii
10-09-2016, 12:04
ciao ! io ho comprato da ikea 2 faretti kwart dove ho montato due lampadine a led: una lexman da 5w e 470 lumen 6500k, l'altra da 4000k e mi trovo molto bene.

Miranda
12-09-2016, 14:53
se hanno il morsetto e si possono agganciare al vetro della vasca vanno bene, li devo vedere la prossima volta che vado al negozio.
Grazie!