PDA

Visualizza la versione completa : Quanti overflow nella mia vasca???

Shark_MD
05-09-2016, 13:06
Ciao a tutti!!

Volevo sapere se nella vasca che allestirò: 210×74×70, può andare bene 1 solo overflow della oceanlife o è meglio farne 2 (ci sono altri motivi oltre all'eventuale intasamento?).

Nel caso posso farli entrambi su uno dei due lati corti o è meglio farli agli estremi di quello lungo? E perché?

Grazie in anticipo!!

IVANO
05-09-2016, 13:08
Io farei due scarichi (non overflow) da 50mm , uno per lato.Per sicurezza ma anche perchè con uno solo non potresti garantire un corretto scambio tra vasca e sump perchè hanno dei limiti tecnici (tutti non solo OL)

gerry
05-09-2016, 13:11
Spero che tu stia parlando di scarichi ( bucando la vasca) e non di overflow ; gestire una vasca simile con gli overflow vuol dire allagare di sicuro
Io metterei due scarichi da 50
Oltre al rischio intasamento ne metterei due per aumentare lo scambio vasca sump

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shark_MD
05-09-2016, 13:47
Spero che tu stia parlando di scarichi ( bucando la vasca) e non di overflow ; gestire una vasca simile con gli overflow vuol dire allagare di sicuro
Io metterei due scarichi da 50
Oltre al rischio intasamento ne metterei due per aumentare lo scambio vasca sump

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si intendevo forare i vetri..ho sbagliato terminologia!! :-))
------------------------------------------------------------------------
Io farei due scarichi (non overflow) da 50mm , uno per lato.Per sicurezza ma anche perchè con uno solo non potresti garantire un corretto scambio tra vasca e sump perchè hanno dei limiti tecnici (tutti non solo OL)

Quindi dici di fare due scarichi contrapposti (entrambi da 50mm) sul vetro posteriore? Possono andare bene quelli della Oceanlife?

IVANO
05-09-2016, 16:49
Si, Oceanlife ottimi , 2x50mm ai lati del posteriore

Shark_MD
05-09-2016, 17:56

Grazie mille!!#70

gerry
05-09-2016, 22:59

Perfetto