Visualizza la versione completa : Pesci da inserire in un35 litri
Simone83
04-08-2006, 23:25
ho da poco preparato un acquario da 35 litri circa e volevo chiedere a voi, che siete più esperti se i pesci che penso di introdurre vanno bene insieme e se sono abbastanza!!
Avevo pensato di inserire
5 Cardinali (paracheirodon axelrod)
5 neon (paracheirodon innesi)
Poi pensavo a 2 pesci pulitori per il fondo, (cosa mi consigliate??) e pensavo a un pesce pulitore per i vetri (Cosa mi consigliate??)
Accetto qualsiasi consiglio!!
Secondo voi possono andare bene insieme o no??
Grazie a Tutti per le risposte!!
Ciao
se vuoi consigli posta i valori dell'acqua...altrimenti non ti si puo consigliare proprio nulla...poi da quanto "poco" tempo l'hai avviato?
mmicciox
05-08-2006, 06:22
cmq poche specie e quindi eventualmente 10neon O 10 cardinali
no dai i neon non danno sfizio...secondo me potrebbe puntare su poecilidi, pero' direi su un m e 3 f di guppy...poi se si riproducono come dovrebbero non usando l'incubatrice non si troverebbe tanti avanotti in vasca...
io quoto per i dieci cardinali
quoto axel per prima cosa bisogna sapere i valori del'acqua o per lo meno sapere se hai usato solo acqua di rubinetto. considera che l'acqua dura e con PH alcalino (sopra il 7) non è adatta nè per i neon nè per i cardinali ma piuttosto per i poecilidi.
detto questo, l'abbinamento neon + cardinali non è il massimo, prima di tutto sono molto simili come livrea e allora come ti ha detto mmicciox non stanno bene insieme ma è più che altro per un fattore estetico. Visto che la vasca è piccola e sono pesci di branco, non ti conviene prendere due specie ma una sola più numerosa.
dacci qualche informazione in più sulla vasca e prima di inserire qualsiasi essere vivente assicurati che il filro abbia avuto il tempo di maturare (almeno 3 settimane). :-))
io ho un 30 lt e mi hanno sconsigliato di introdurre i pesci pulitori visto le ridotte dimensioni dell'acquario, così ho inserito 2 cardinia japonica (puliscono il fondo e mangiano le alghe), x i vetri li pulisco con la calamita; il resto della "popolazione" è formata da 1 m + 2 f di guppy.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |