PDA

Visualizza la versione completa : Spiegazioni agli utenti

NIKO
04-08-2006, 22:46
Dopo gli ultimi avvenimenti mi sembra dovuto per tutte quelle persone che conosco e per tute quelle che invece ho letto o scambiato chiacchiere sul forum, viste le innumerevoli manifestaziioni di supporto morale che ho ricevuto anche se non ne avevo bisogno, sono molto sereno e tranquillo.

Volevo ringraziare Marco AP e Marco M, per la collaborazione reciproca che c'e' stata in questi anni, abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme a tutti gli altri modertori anche se non tutti gli utenti la pensano cosi', ma poco importa rimarrano sempre una minoranza.

Ringrazio anche tutti gli altri moderatori per lo splendido rapporto che si e' instaurato negli anni con i piu' vecchietti, ma anche con quelli piu' freschi e' stato un piacere lavorare, certo sarei falso a dire che sono stato bene con tutti, ma anche questi rimangono sempre una minoranza.

Ringrazio tutti gli utenti del forum che in questi anni mi hanno dimostrato stima ed affetto, e sono piu' che felice nel sapere che ho contribuito nel mio piccolo ad aiutare chi piu' e chi meno in questo magnifico hobby.
Ringrazio anche tutti quegli utenti che invece non mi sopportano e che non hanno fatto altro che triturarmi i cocomeri perche' non avevano altro da fare, hanno tenuto impegnate molte giornate lunghe e noisose, senza di loro sarebbe stata una vera noia questo incarico.

Ringrazio tutti coloro che hanno capito realmente chi e' NIKO, perche' di faccia ne ho una sola, di moralita' idem e lealtà manco a parlarne, e chi mi conosce sa che ho tutte queste doti e per me e' di fondamentale importanza che tutte queste persona sappiano che sono sempre lo stesso, e che non sono un venduto, un burattino o camallo dello s......o di turno a rotazione.

Con un grosso sforzo ho deciso di lasciare i miei impegni sul forum, perche' troppe volte sono stato frainteso e troppe volte alcune persone hanno cercato di rigirare la frittata per loro interesse, infangando e calpestando quelli che sono i valori dela vita', tipo l'onestà, la lealtà il rispetto per gli altri, non ho niente da rimproveramrmi ne da nascondere, la mia coscenza e' pulita, e faccio appello a quelle persone che hanno agito in modo scorretto ogni tanto prima di addormentarsi di farsi un esame di coscenza e dire: oggi sono stato un buon cristiano ?..... come faccio io tutte le sere.

Il mio carattere certo non e' dei migliori, lo so, ma vi confido in sincerità che non lo cambierei per nulla al mondo sono troppo vero e troppo schietto, mi piaccio così, a chi non piaccio e' perche' e' l'opposto di me.

Per concludere, la decisione di lasciare lo staff e' stata maturata nel tempo e gli ultimi episodi hanno fatto traboccare il vaso, problemi di salute mi impediscono di farmi il sangue marcio per una cosa stupida come un forum, stare a perdere tempo con persone che stanno sempre li ad insinuare cose mostruose, ad alimentare polemiche, non sono piu' alla mia portata.

Oltre tutto impegni familiari mi lasciano poco tempo da dedicare al forum e quel poco tempo vorrei dedicarlo a parlare dei fatti miei, quindi sotto questo punto i vista sono molto piu' libero.

Mi sono state fate diverse offerte da Marco AP per continuare la mia attivita' sul forum, ma ho deciso che non me la sento, anzi vorrei che proprio vi dimenticaste di quest 4 anni di moderazione fate finta che non e' mai esistito un moderatore di nome NIKO, preferisco essere un utente normale senza tanti sbattimenti.

Non e' un addio e nemmeno un arrivederci questo, ma mi e' sembrato dovuta una spiegazione a tutti quanti cui posa interessare o no.

E' stato un piacere da parte mia spero anche da parte vostra.

cospicillum
04-08-2006, 23:02
NIKO, io e te non abbiamo scambiato tantissime parole,poche volte ci siamo incrociati in discussioni e qualche volta mi sei stato + che d'aiuto.................

ora non condivido la tua scelta perchè il forum HA BISOGNO DI UNO COME TE..
ma di certo non sarò io a farti cambiare idea,ho letto le tue motivazioni e le posso condividere tutte tranne 1[quote]
Con un grosso sforzo ho deciso di lasciare i miei impegni sul forum, perche' troppe volte sono stato frainteso e troppe volte alcune persone hanno cercato di rigirare la frittata per loro interesse,
questa qui....................questo credo non possa farti prendere una decisione così grossa..............

ora per farla breve volevo solo dirti un grosso GRAZIEEEEEEEE per il lavoro svolto in questi anni e per la compagnia che ci hai fatto.........
comunque ci rivediamo visto che non abbandoni il forum giusto.................... ;-)

-28

Lorenzo Viganò
04-08-2006, 23:14
Non ti conosco e forse mai ci siamo incrociati in qualche post, perchè allora ti rispondo ora? Solo per dirti, anche se non penso sia certo molto importante per te, che ho apprezzato il tuo modo di comportarti.
Ciaooooooooooooooooooo

vento76
04-08-2006, 23:44
bhè non voglio prendere parola per parte di altri, ma almeno da parte mia ti dico grazie x quello che hai dato al forum e a molti di noi!

ciao!

dodarocs
04-08-2006, 23:55
Credo che il motivo sia propio nella frase che ha estratto cospicillum il vero motivo dell'abbandono. #36#
Grazie NIKO ce ne fossero persone schiette come te. #25 #25

Zenith
04-08-2006, 23:59
forse mi sfugge qualcosa, ma NIKO rimarrebbe ugualmente tra noi come utente giusto?
non capisco dove stà il problema darà consigli come prima e magari sarà più libero di prima nell esprimere opinioni.
Per me non cambia nulla ;-)

dodarocs
05-08-2006, 00:04
Questo è vero, ma una cosa è abbandonare per motivi suoi personali un altra è abbandonare dalle situazione che si sono venute a creare, o sbaglio.

Rama
05-08-2006, 00:11
Ovvio che Niko rimane, sennò vado Milano, gli sfascio la vasca, e mi faccio rimborsare le spese per il disturbo... ;-)

Non aggiungo altro tanto con Niko mi sono già espresso. ;-)

acron
05-08-2006, 00:40
Che dire..ho la fortuna di conoscere niko di persona, praticamente è il mio guru personale, e confermo tutto quello che ha detto sul suo carattere!!
Sono anche sicuro che questo non lo allontanerà dal forum, la sua passione per questo hobby è troppo forte. Se dimostra il contrario....Flavio vieni a Milano che ci divertiamo ;-)

Marco AP
05-08-2006, 00:42
Grazie veramente di cuore Niko per il lavoro che hai svolto in questi anni.
Purtroppo la gente tende a notare molto di più una singola lite (e a giudicare solo su quella) piuttosto che rendersi veramente conto del lavoro che svolge un moderatore e soprattutto un supermoderatore come te! Se trovate tutto in ordine, topic nelle sezioni giuste, topic non doppi ecc. ecc. questo è solo merito del lavoro dei moderatori e vi assicuro che non è poco. Nei periodi di punta di collegano oltre 1400 persone su AP e questo in teoria potrebbe significare controllare anche 2000 messaggi al giorno... beh... non credo serva aggiungere altro....

Niko è stato veramente una pedina importante per questo forum, soprattutto per noi dello staff. Ora sicuramente sarà una pedina importantissima soprattutto per coloro che iniziano questo hobby o che hanno bisogno di aiuto.
Conosco molto bene Niko e lo posso tranquillamente annoverare tra uno dei miei migliori amici. E' una persona di una sensibilità straordinaria che riesce a capire con molto anticipo l'evolversi delle cose (e questo non è detto che sia sempre un bene, perchè poi è facile essere fraintesi purtroppo), ma soprattutto è una persona che studia, ripeto, studia il suo hobby! Niko ha iniziato con il marino da poco, dopo diversi anni di dolce, ma nonostante tutto conosce già nozioni che solo i più esperti sanno e soprattutto è uno che prova e riprova prodotti per trovare sempre la soluzione migliore. Questo solo per dirvi che i consigli che vi darà niko, saranno sicuramente consigli preziosissimi.

Aggiungo, anche, che Niko manterrà l'impegno, sempre tempo e famiglia permettendo, di completare il data base dei coralli su AP (che ci tengo a sottolineare essere una sua lodevole iniziativa) che speriamo di iniziare a rimepire per fine mese, e quindi siete tutti i benvenuti a dargli una mano nella sezione schede per identificare i coralli e anche per dare notizie su di loro.

Ti ringrazio ancora Niko per averci aiutato in questi anni e spero che un domani tu possa rientrare nel ruolo di supermoderatore che ti spetta di diritto.
Ciao ;-)

asvanio
05-08-2006, 00:48
anzi vorrei che proprio vi dimenticaste di quest 4 anni di moderazione fate finta che non e' mai esistito un moderatore di nome NIKO

#07 #07 #07 questo non lo condivido NIKO.... (e spero non solo io)

anche se immagino il tuo attuale stato d'animo -28d#

Rama
05-08-2006, 00:48
#25 #25 #25 #25 #25

gil
05-08-2006, 09:13
#28 #28 #28 ;-)

giangi1970
05-08-2006, 10:37
Dispiace sempre quando qualcuno molla........
Io non conosco personalmente Niko,a dire il vero,non conosco nessuno personalmente nessuno di questo forum.
Penso che tutto nasca dal ruolo sbagliato che e' stato dato ai moderatori,mi spiego:
Negli altri forum,e chi ne frequenta qualcuno me lo potra confermare,il moderatore e' quella figura che gestisce i topic e,di solito i suoi compiti si fermano li;toglie i topic doppi,avverte quando si sta' andando in o.t.,avverte o esclude chi sta' diventando volgare e cose di questo genere.
Un moderatore non dovrebbe MAI E POI MAI esprimere opinioni su marche,metodi o negozi.
Quando un utente entra in un forum lo fa' per accrescere le proprie conoscienze.
Frequentando il forum mi sono reso conto che quando entra in campo un moderatore quello che dice diventa oro colato,non mi sto' riferendo in particolare a qualcuno,non mi e' mai sorto il dubbio che qualcuno spinga piu' su una marca ho metodo di gestione o negozi per interessi personali.
Mi rendo anche conto che in questo campo l'impressione personale e' l'unico metodo di riscontro che ognuno ha per esprimere i pareri su questa o quella marca.
Non penso che nessuno di noi vada a spendere soldi su soldi per vedere se quello schiumatoio vada meglio di quell'altro,se quelle pompe sono meglio di quelle o che disfi la vasca ogni anno per vedere se il dsb e' meglio del berlinese.
Penso che il modo migliore per dare dei consigli dovrebbe essere puntato sul "io mi trovo bene con........" e non "questo o quello e' una ciofeca-ti si rompera' presto-in confronto a quello fa' c.........re".Credo che il modo migliore sarebbe di ampliare gli dell'UTENTI ESPERTI,tipo Benny per capirci,che sia in grado di dare consigli e che si renda conto che verra' bersagliato da 1000 contraddizioni.

Probalbilmente molti non saranno d'accordo con me ma e' proprio questo il bello di un forum potersi confrontare AMICHEVOLMENTE" con chi ha idee completamente diverse dalle nostre.

+Carletto+
05-08-2006, 12:30
Moderatore (internet) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il moderatore è una figura presente in un forum di discussione di internet. Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il moderatore non è nè un dipendente nè viene pagato in nessuna forma per i propri servizi resi alla comunità; non ha obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, ma in caso di scarsa partecipazione è molto facile che sia declassato a utente "semplice".
I poteri conferiti ad un moderatore sono in genere:
modifica dei post;
chiusura dei topic;
visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, ...), che comunque non violano la privacy;
ban o richiesta di ban;
divisione/unione dei topic;
Inoltre è uso comune dedicare una stanza privata per le discussioni tra moderatori.

inoltre dal forum di AP

I Moderatori

Ci teniamo a ricordare che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione.

Hanno i seguenti compiti:
Spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate.
Spostano nella sezione off-topic i messaggi non inerenti al settore acquariofilo.
Spostano nel Cestino i topic che non hanno più attinenza con la sezione o il forum.
Cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore.
Cancellano i messaggi in Cross posting e Flood.
Cancellano i messaggi che contengono link e pubblicità a prodotti, servizi e risorse non gradite (vedi: Divieti).
Cancellano le quotature inutili o che comunque non servono alla comprensione della risposta.
Hanno facoltà di bloccare, cancellare o modificare i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione.
Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi, gli autori di messaggi particolarmente biasimabili (ad esempio i Troll) e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti (ad esempio il Ban).
Segnalano agli amministratori iniziative o discussioni particolarmente interessanti.
Hanno accesso ad un pannello di controllo per gestire alcune funzioni del forum.
Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno e a loro insindacabile giudizio.
Non sono tenuti a dover rispondere alle richieste degli utenti, se non a quelle relative alla gestione ed organizzazione del forum.

Leggo da tanto AP anche se scrivo poco e da poco, ma da quando ho iniziato cè sempre stato NIKO. Credo che "l'affidabilità, la serietà e la competenza" che NIKO ha dimostrato fino ad oggi non possono che aver aiutato questo forum a farsi la fama che ha.
NIKO ha sempre fatto tutto quello che il lavoro di Moderatore gli chedeva di fare. La pulizia del forum, l'interesse delle discussioni e molti dei compiti che sono dietro a tutto quello che vediamo, sono stati anche merito suo.

Grande MITIKO
-28

CIKO
05-08-2006, 13:06
ciao niko anche se le mie parole valgono meno di molte altre persone che conosci bene ci tengo a dirti che mi dispiace che una persona come te abbia deciso di farsi declassare e di nn prendersi piu' la responsabilità di moderatore,le tue spiegazioni sono giuste e fondate anche se molto spesso converrai con me che la maggior parte delle litigate lette nel forum sono dovute piu' a fraintendimenti che vere e proprie antipatie;
e chiaro che quando un moderatore interviene in un topic si ha la tendenza a tenerlo molto piu' in considerazione rispetto ad un qualsiasi altro utente e spesso siamo consapevoli che anche chi ha pochi messaggi scritti puo' saperne piu' dei grandi scrittori del forum.
Io personalmente l'unica cosa che nn tollero è quando si manca di rispetto ad un utente a partire dal neo iscritto fino all'amministratore:qui nessuno prende soldi o vince nulla si impara soltanto....e fa male quando, come ultimamente si sente, gli utenti vogliono abbandonare per gli ultimi motivi citati.Ce ne perde il forum e tutta la gente che vi partecipa in serietà.
NIKO anche se nn avrai piu' la carica da moderatore spero che interverrai come hai sempre fatto in tutte le sezioni perchè sei una persona affidabilissima e per il carattere nn ti preoccupare,ognuno è quello che è ed è questo il bello altrimenti sai che monotonia ;-)
ciao NIKO

ik2vov
05-08-2006, 13:41
A Niko non ho nulla da dire salvo un GRAZIE per tutto il tempo passato assieme oltre alla mano che hai dato a me ed a tutti gli altri mod.

Giangi invece,

Io non conosco personalmente Niko,a dire il vero,non conosco nessuno personalmente nessuno di questo forum.
Penso che tutto nasca dal ruolo sbagliato che e' stato dato ai moderatori,mi spiego:
Negli altri forum,e chi ne frequenta qualcuno me lo potra confermare,il moderatore e' quella figura che gestisce i topic e,di solito i suoi compiti si fermano li;toglie i topic doppi,avverte quando si sta' andando in o.t.,avverte o esclude chi sta' diventando volgare e cose di questo genere.
Un moderatore non dovrebbe MAI E POI MAI esprimere opinioni su marche,metodi o negozi.
Quando un utente entra in un forum lo fa' per accrescere le proprie conoscienze.
Frequentando il forum mi sono reso conto che quando entra in campo un moderatore quello che dice diventa oro colato,non mi sto' riferendo in particolare a qualcuno,non mi e' mai sorto il dubbio che qualcuno spinga piu' su una marca ho metodo di gestione o negozi per interessi personali.possono invece esserci utenti che di interessi ne hanno....
Mi rendo anche conto che in questo campo l'impressione personale e' l'unico metodo di riscontro che ognuno ha per esprimere i pareri su questa o quella marca. grave errore.... vi sono persino prove a carattere scentifico su certi argomenti tipo resine, integratori, alimenti etc....
Non penso che nessuno di noi vada a spendere soldi su soldi per vedere se quello schiumatoio vada meglio di quell'altro,se quelle pompe sono meglio di quelle o che disfi la vasca ogni anno per vedere se il dsb e' meglio del berlinese.
Sbagli, sbagli, sbagli ed ancora sbagli..... non hai la minima idea di quanti siano quelli che hanno acquistato o si siano fatto prestare una buona decina di schiumatoi piuttosto che quanti abbiano una ventina d'anni d'esperienza con diversi schiumatoi o reattori di calcio o pompe o tanto altro.... io stesso ho acquistato misuratori per i flussi d'aria, misuratori per i flussi d'acqua, misuratori di corrente elettriva per valutare i reali consumi, in diversi hanno acquistato misuratori di PAR per poter controllare le lampadine e valutarne le qualita', logicamente hanno acquistato anche qualche decina di lampadine e di accenditori, io ne ho solo una ventina di lampadine e 4 accenditori diversi..... ho fatto una vaschetta apposita per studiare il DSB in un modo differente da quello tradizionale, conosco gente che ogni anno sostituisce parte dell'attrezzatura con altra, questo solo per fare dei paragoni....
Penso che il modo migliore per dare dei consigli dovrebbe essere puntato sul "io mi trovo bene con........" e non "questo o quello e' una ciofeca-ti si rompera' presto-in confronto a quello fa' c.........re".Credo che il modo migliore sarebbe di ampliare gli dell'UTENTI ESPERTI,tipo Benny per capirci,che sia in grado di dare consigli e che si renda conto che verra' bersagliato da 1000 contraddizioni.
A mio avviso il modo migliore e' quello di leggere prima di iniziare a prendere per oro colato le risposte di trizio o caio, leggere e cercare di capire chi e' affidabile perche' certe risposte le da su basi tecniche apprese sui libri e magari anche comprovate sul campo, chi le da' su basi empiriche, chi le da' perche' sono impressioni personali, chi le da' perche' vuole auimentare il numero dei post scritti.....
Probalbilmente molti non saranno d'accordo con me ma e' proprio questo il bello di un forum potersi confrontare AMICHEVOLMENTE" con chi ha idee completamente diverse dalle nostre.
La base e' il rispetto, nel momento in cui le risposte sono nel rispetto dell'altro, sono sempre degne di considerazione anche se inesatte, totalmente errate o altro, una risposta anche se corretta ma espressa in modo arrogante/maleducato fa si' che il clima si scaldi e non e' questo il clima che si cerca di avere su AP.

Ciao

©utte®
05-08-2006, 13:50
A Niko non ho nulla da dire salvo un GRAZIE per tutto il tempo passato assieme oltre alla mano che hai dato a me ed a tutti gli altri mod.

Giangi invece,

Frequentando il forum mi sono reso conto che quando entra in campo un moderatore quello che dice diventa oro colato,non mi sto' riferendo in particolare a qualcuno,non mi e' mai sorto il dubbio che qualcuno spinga piu' su una marca ho metodo di gestione o negozi per interessi personali.possono invece esserci utenti che di interessi ne hanno....
Mi rendo anche conto che in questo campo l'impressione personale e' l'unico metodo di riscontro che ognuno ha per esprimere i pareri su questa o quella marca. grave errore.... vi sono persino prove a carattere scentifico su certi argomenti tipo resine, integratori, alimenti etc....
Sbagli, sbagli, sbagli ed ancora sbagli..... non hai la minima idea di quanti siano quelli che hanno acquistato o si siano fatto prestare una buona decina di schiumatoi piuttosto che quanti abbiano una ventina d'anni d'esperienza con diversi schiumatoi o reattori di calcio o pompe o tanto altro.... io stesso ho acquistato misuratori per i flussi d'aria, misuratori per i flussi d'acqua, misuratori di corrente elettriva per valutare i reali consumi, in diversi hanno acquistato misuratori di PAR per poter controllare le lampadine e valutarne le qualita', logicamente hanno acquistato anche qualche decina di lampadine e di accenditori, io ne ho solo una ventina di lampadine e 4 accenditori diversi..... ho fatto una vaschetta apposita per studiare il DSB in un modo differente da quello tradizionale, conosco gente che ogni anno sostituisce parte dell'attrezzatura con altra, questo solo per fare dei paragoni....
A mio avviso il modo migliore e' quello di leggere prima di iniziare a prendere per oro colato le risposte di trizio o caio, leggere e cercare di capire chi e' affidabile perche' certe risposte le da su basi tecniche apprese sui libri e magari anche comprovate sul campo, chi le da' su basi empiriche, chi le da' perche' sono impressioni personali, chi le da' perche' vuole auimentare il numero dei post scritti.....
La base e' il rispetto, nel momento in cui le risposte sono nel rispetto dell'altro, sono sempre degne di considerazione anche se inesatte, totalmente errate o altro, una risposta anche se corretta ma espressa in modo arrogante/maleducato fa si' che il clima si scaldi e non e' questo il clima che si cerca di avere su AP.

Ciao

Un applauso a Gil.....

giangi1970
05-08-2006, 14:36
Ik2vov GRAZIE
Ti ringrazio perche' e' quello che mi volevo sentir dire da un moderatore....
Sono sempre felice quando qualcuno mi contraddice spiegandomi dove sbaglio.
Toni pacati e educati,semplici e allo stesso tempo molto precisi.
Come ti ho detto non e' da molto che frequento questo forum e,soprattutto,da neofita mi sono concentrato sulle basi per iniziare,di sicuro,non riesco a cogliere le finezze che fanno di un buono prodotto un pessimo prodotto.
Permettimi pero' di essere ancora un po' dubbioso su quanti provino o testino materiali e attrezzature diverse.......
Sia ben inteso che non ti sto' dando del bugiardo ma credo che sia una cerchia ristretta di veri "malati" di questo bellissimo hobby.che vi dedicano anima e cuore.
Comunque mi sa' che stiamo andando in O.T.
Prima che me lo cancellino meglio che mi fermi qui. :-D :-D :-D

*Tuesen!*
05-08-2006, 19:08
Saggia decisione!
:-))

Rama
05-08-2006, 19:15

Giangi invece,

Ciao

E stavolta al QUOTO non c'è proprio da aggiungerci nulla!!!

#25 #25 #25 #25 #25 #25

giuseppe2037
05-08-2006, 21:44
Grazie di tutto NIKO.la cosa importante e che rimani tra noi.ciao ;-) giuseppe2037

MarcoM
06-08-2006, 09:14
Niko hai tutta la mia stima perché sei una grande persona con un grande cuore.
Non ti ringrazio solamente per tutto il tempo che hai dedicato ad AP, per tutte le iniziative che hai preso, per aver dimostrato infinite volte di quanto ad AP ci tenessi come se fosse tuo. Ma ti ringrazio soprattutto per la tua lealtà e per esserti sempre comportato da amico.

Apter_71
06-08-2006, 11:00
Ciao

#25 #25 #25

Ciao
Fabio

NIKO
06-08-2006, 22:37
non capisco dove stà il problema darà consigli come prima e magari sarà più libero di prima nell esprimere opinioni.

lo sono sempre stato non mi sono mai lasciato condizionare ;-)
Forse e' stato questo che ha dato fastidio. #24 #24

Penso che tutto nasca dal ruolo sbagliato che e' stato dato ai moderatori

Il ruolo non e' stato dato, solo che e' facile quando fa comodo a qualcuno tirare fuori questioni etiche e morali, e allora il mod diventa un cristo in croce :-)) .

NIKO
06-08-2006, 22:46
ciao niko anche se le mie parole valgono meno di molte altre persone che conosci bene ci tengo a dirti che mi dispiace che una persona come te abbia deciso di farsi declassare e di nn prendersi piu' la responsabilità di moderatore,le tue spiegazioni sono giuste e fondate anche se molto spesso converrai con me che la maggior parte delle litigate lette nel forum sono dovute piu' a fraintendimenti che vere e proprie antipatie; e chiaro che quando un moderatore interviene in un topic si ha la tendenza a tenerlo molto piu' in considerazione rispetto ad un qualsiasi altro utente e spesso siamo consapevoli che anche chi ha pochi messaggi scritti puo' saperne piu' dei grandi scrittori del forum

In questo caso non c'e' stato nessun fraintendimento, solo e semplici bugie, alla fine si sa che le bugie hanno le gambine corte, quindi chi ha capito che non era aria ha preferito dileguarsi, magari facendosi le sue ragioni in privato raccontando cose non assolutamente vere. Sono questi i veri motivi che mi hanno spinto a lasciare, perche' nonostante l'evidenza dei fatti, qualcuno ha insinuato ulteriori dubbi e fantasticato cose da telenovelas.

Citazione:
Mi rendo anche conto che in questo campo l'impressione personale e' l'unico metodo di riscontro che ognuno ha per esprimere i pareri su questa o quella marca.
grave errore.... vi sono persino prove a carattere scentifico su certi argomenti tipo resine, integratori, alimenti etc....
Citazione:

Ti ha praticamente risposto gilberto, forse e' proprio questa la vera fortuna, che c'e' gente che ha capito gli interessi che ci sono dietro al nostro hobby, e stanca di stare a bocca aperta a farsi imboccare tutte le fesserie che chi ha interessi ci ha fino ad oggi imboccato, ha deciso di fare dei test , investendo soldi in attrezzature e strumenti, certo che poi nascono i casini, il tempo dei teatrini con le marionette e e mangiafuoco e' finito :-D :-D :-D

simovit
09-08-2006, 17:13
beh mi sembra che niko nn l'abbia mai mandata a dire a nessuno e questo mi sembra palese ....e mi sembra palese anche che fa bene!!!
in una comunità come questa dove girano centinaia e centinaia di persone.....ma che la dobbiamo mandare a dire a fare sai che casino!!!
per quanto mi riguarda a me dispiace qualunque sia il motivo che abbia fatto da goccia che ha fatto traboccare il vaso....
ci sono davvero delle persone che credono di avere chissà quali poteri (ma se anche superman era un umile figlio di contadino!!!!) e si comportano male spero senza accorgersene (perchè se lo fanno apposta sono veramente incredibili!)...
ad ogni modo io il motivo vero nn lo conosco nè mi interessa, quello che mi fa piacere è che niko continuerà a stare su questo forum e continuerà a dire la sua sugli argomenti che gli interessano senza nemmeno la forzatura di dover seguire post che nn si fila per niente xkè "è moderatore"!!!
benvenuto SUPER UTENTE NIKO! ;-)

milly
11-08-2006, 20:52
ciao NIKO sai che entro poco nel marino per incompetenza vera e propria #12 ma ogni tanto mi piace farci un giretto :-) non ho seguito le discussioni che ti hanno portato a questa decisione ma vedo che tanti utenti ti stimano e chi ti ha apprezzato continuerà a farlo, moderatore o no ;-)

NIKO
11-08-2006, 21:05
ciao NIKO sai che entro poco nel marino per incompetenza vera e propria ma ogni tanto mi piace farci un giretto non ho seguito le discussioni che ti hanno portato a questa decisione ma vedo che tanti utenti ti stimano e chi ti ha apprezzato continuerà a farlo, moderatore o no

Grazie milly sempre dolce e gentile, e' proprio questa la mia soddisfazione, credimi.
Non ho bisogno di fregiarmi di un titolo, io sono sempre io con o senza titoli ;-)