PDA

Visualizza la versione completa : quale aquasoil dell'ada

Sampei il Pescatore
04-08-2006, 20:15
ciao
per piante come echinodorus o glossostigma qual'è la terra più indicata delle tre dell' ADA (Amazonia-Malaya-Africana)?
Grazie a chi risponde

Simo
07-08-2006, 00:14
amazonia secondo me è la migliore,ho provato la malaya ma non mi è piaciuta molto ;-)
naturalmente devi usare poi anche la power sand ;-)

tommy2005
23-08-2006, 00:03
CONFERMO L'AMAZZONIA è LA MIGLIORE PER COLTIVARE PIANTE , TI CONSIGLIO LA POWER SAND SPECIAL COMUNQUE COME SUBSTRATO PER OTTENERE BUONI RISULTATI

Marco Conti
23-08-2006, 07:57
Se vuoi tenere la glossostgma, ADA consiglia anche l'uso della turmaline.

tommy2005
23-08-2006, 15:36
ma non è gia compresa nel SAND special

Marco Conti
23-08-2006, 16:17
no.
a differenza contiene Bacter 100 e Clear Super, ma non la turmaline bc.

tommy2005
23-08-2006, 17:28
tu consigli di aggiungerla per migliorare il substrato

Marco Conti
24-08-2006, 08:09
...che dire...loro la consigliano, soprattutto per la glossostigma, dicono che lo
sviluppo delle foglie sia addirittura il doppio rispetto al non usarla.
Quando sarà il momento di smantellare la mia vasca per rifarla, la userò.

tommy2005
24-08-2006, 11:25
ti farò sapere anch'io dei risultati sto riallestendo una nuova vasca da 220 lt.

Sampei il Pescatore
27-08-2006, 21:46
grazie dei consigli.
voi dove acquistate i prodotti ada?

Fabio84
27-08-2006, 22:08
Anche perkè mi pare che le tre siano uguali...a detta del mio negoziante!
Cambia solo il colore!

tommy2005
28-08-2006, 05:30
ho acquistato da Abissi

Edoardo Mura
12-09-2006, 01:33
Scusate vorrei fare il fondo del mio acquario con i prodotti ada, ma sono un neofita e non mi è molto chiaro come metterli, va bene mettere prima 2-3 cm di power sand special, poi leggermente in salita l'aqua soil amazonia 4 cm, e sul davanti una spruzzatina di sabbia del rio negro. Va bene? Essendo l'acquario 80x36 di base, quanti kili devo comprare? Grazie

Marco Conti
12-09-2006, 07:42
Scusate vorrei fare il fondo del mio acquario con i prodotti ada, ma sono un neofita e non mi è molto chiaro come metterli, va bene mettere prima 2-3 cm di power sand special, poi leggermente in salita l'aqua soil amazonia 4 cm, e sul davanti una spruzzatina di sabbia del rio negro. Va bene? Essendo l'acquario 80x36 di base, quanti kili devo comprare? Grazieleggi quì:
http://www.adaeuro.com/allestimento.asp?all=2

Edoardo Mura
12-09-2006, 21:14
Ho visto che la sabbia rio negro è molto bianca, non è troppo bianca per il tipo di layout che vorrei fare? secondo voi ci sta bene? o consigliate qualche altra sabbia bianca magari quella del nilo o la bright sand?
Un'altra cosa, ho visto che verrebbe a costare un pò il fondo dell'ADA, conoscete altre marche sempre di ottima qualità ma un pò più economiche? scusate ma sono un neofita, credo che conviene spendere un pò di più all'inizio, per avere un risultato ottimo dopo e spendere di meno nel futuro, però se potessi risparmiare... :-))
E invece che linea di fertilizzanti mi consigliate? non ci capisco proprio nulla di fertilizzanti... servono proprio? ho visto che ogni linea ce ne ha 4 o 5 servono tutti??? Grazie mille

miura
16-09-2006, 04:48
ragazzi io vivo a roma e sono un cliente abituè di abissi.com bhe vi posso garantire ke se usate l'AKADAMA originale e identico all'amazonia ADA e risparmiate un bel po di soldini... le stessa cosa me l'ha confermata oggi un commesso di abbissi sono andato li a comprare le rocce dragon stone e appunto gli ho chiesto del tipo di fondo da usare per realizzare il mio nuovo acquario, lui mi ha detto prendi l'amazzonia di ada e io ho detto e se uso akadama? e lui eh si e uguale e la stessa cosa, pero con 13 euro compri un sacco da 12 litri bel risparmio no? poi come fondo fertilizzante potete aggiungere granuli di osmocote e granuli di torba il tutto direttamente sul vetro di fondo e sopra lo strato di akadama saluti

Iksyos
16-09-2006, 12:32
effettivamete risparmi molti soldi con l'akadama originale il problema e che bisogna essere sicuri che lo sia. cmq io ho allestito giovedì un acquario usando la power sand special e aqua soil amazzonia, gli stessi dipendenti della ada dicono che l'acqua soil amazzonia risulta più fertile delle altre. per la tourmaline effettivamente dipende dal tipo di piante che devi inserire io non l'ho messa sotto consiglio di alcuni amici esperti che non l'hanno usata nei loro allestimenti e non si sono trovati male

scarano76
25-09-2006, 00:22
io ho comprato l'aqua soil africana per 2 motivi:1)era disponibile solo quella in forma granulare(la fine non mi ha mai entusiasmato)e 2)perchè un terreno troppo fertile vuol dire lasciare spazi di terra non coltivata e quindi chi andrà a prendersi quel nutrimento non utilizzato dalle piante??le alghe forse? andate cauti con il fondo fertilizzato.
comunque la linea ada rimane sicuramente la migliore!