PDA

Visualizza la versione completa : Acquario-->Terracquario per tartaruga

Stefano90
02-09-2016, 11:12
Buongiorno,
Ho appena preso una piccola tartaruga comune (4cm). Per non tenerla nella triste bacinella di plastica con la palma finta al centro, pensavo di riutilizzare il mio vecchio acquario: il mirabello 30l.
So che è piccolo; però il negoziante mi ha detto che per il primo anno di vita almeno è sufficiente.
Terrei buono il filtro e il riscaldatore, mentre le luci credo siano da cambiare.
per la parte emersa pensavo di creare una piccola isoletta in acciaio da siliconare sul vetro e coprirla poi di fondo naturale. Aggiungerei un tronco di legno come rampa per farla uscire dall'acqua.
Pensavo di mettere 15/20 cm di acqua.

Voi cosa mi consigliate? E' fattibile?
Grazie a tutti

dave81
10-02-2017, 17:57
io non userei l'acciaio e comunque non so se riesci a siliconare l'acciaio sul vetro

la vaschetta si può usare ma come hai detto è piccola, poi dovrai cambiarla

fantasma74
22-02-2017, 18:17
Siliconarlo penso di sì vetro e acciaio però non so se sia adatto come materiale

Chester85
25-02-2017, 17:30
Di acqua mettine 8/10 cm in modo che quando dorme può andare a respirare fuori dall'acqua, altrimenti lascia quei cm di acqua ma devi fare in modo di fargli una zona più elevata che arrivi quasi a pelo d'acqua proprio per quando dormirà. Per la parte emersa come hanno detto gli altri forse è meglio evitarlo l'acciaio e il silicone anche perchè poi andrà a mordere i pezzi che saranno sotto il tuo tiro :-D Tornando alla parte emersa potresti cercare qualcosa in plexiglass e la ancori sui bordi della vasca