Visualizza la versione completa : Fondo acquario
Salve a tutti vorrei un consiglio per allestire un fondo per un nuovo acquario.
Ditemi se sbaglio . .... fondo fertile dennerle deponitimex 9in1 poi sopra posso aggiungere
quarzo o ghiaia ? o entrambi?
grazie a tutti
IlariaCarassio
01-09-2016, 01:15
Dipende che acquario con che popolazione e con che piante hai..
vorrei allevare teste di leone e chicchi di riso con piante tipo egeria densa o anubias ecc,
IlariaCarassio
01-09-2016, 21:51
Che pesci teneri :33
Per i rossi come loro ti consiglio ghiaia di media grandezza, perchè amano scavare il fondo e girare il fondo in bocca per prendere i residui di cibo e passare il tempo. Il quarzo va bene se abbastanza grande e assolutamente non tagliente (nemmeno troppo grande o rimane in bocca ai pesci). Ti consiglio un fondo regolare, ovvero di forme costanti, e dimensioni costanti (es. no sabbia di fiume) per facilitare ai pesci il gioco senza che gli si incastri qualcosa in bocca o che si taglino. :-)
Per le piante quelle vanno bene, l'egeria lasciala galleggiare la prima settimana e poi ancorala al fondo, tienila sullo sfondo o ai lati e davanti puoi mettere la anubias (crescita lenta), mi raccomando non sotterrare il rizoma delle anubias ("tubicino" dal quale nascono le foglie).
Inoltre i rossi sono pesci che amano fare "avanti e indietro" sulla parte anteriore o posteriore dell'acquario, quindi lasciagli qualche centimetro libero dal vetro, e non riempire troppo di arredi perché ADORANO davvero avere tantissima sabbia da grufolare! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |