Visualizza la versione completa : Cibo pesci
#include
04-08-2006, 16:51
Ciao ragazzi, volevo sapere visto che do da mangiare due volte al giorno ai miei pesciolini..dalla prima alla seconda volta quante ora devo far passare??!!
Altri accorgimenti??!!
Grazie!!!! :-) :-) :-)) :-))
orfeosoldati
04-08-2006, 16:53
io -per esigenze di lavoro-utilizzo la mangiatoia automatica grossolanamente programmata per :
-1 ora dopo l'accensione delle luci
-2 ore prima dello spegnimento
Non penso che sia importante,comunque, programmare il ritmo di distribuzione del cibo, a meno che tu non abbia avanotti.
Basta che non resti nulla sul fondo ;-)
#include
04-08-2006, 16:57
quindi se i miei calcoli sono giusti e tieni otto ore accese le luci dopo cinque ore??!!
Ma va bene cosi in fretta..si può dare il cibo con luci spente??!!
orfeosoldati
04-08-2006, 17:02
si può dare il cibo con luci spente??!!
A parte che puoi dare il cibo anche una sola volta al giorno e non succede assolutamente nulla,solo gli invertebrati ed alcune specie di fondo si alimentano a luci spente (una o due volte la settimana metto di sera una compressa da fondo per le ampullarie)
Una volta ho letto (non ricordo dove, forse su un libro) che bisognava dare da mangiare non prima che sia passata mezzora dall'accensione e non dopo che manchi mezzora allo spegnimento.
Quindi ad esempio potresti fare dopo un ora che si sono accese le luci e quando manca un'ora allo spegnimento.
GastronomiaSalentina.it
04-08-2006, 17:26
una volta la giorno va più che bene, i miei mangiano a qualsiasi ora, una volta ho provato a mettere un po di mangine di notte e i miei scalari e gli altispinosa si sono fiondati.
#include
04-08-2006, 17:42
Si è bellissimo come si fiondano e schizzano da tutte le parti!!!! :-D :-D
Be allora dopo un max di sette ore..ok grazie....ciao.
non ci sono problemi di orario, si può dare da mangiare a qualsiasi ora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |