toretto0921
30-08-2016, 14:14
Salve a tutti ragazzi... da circa un anno e mezzo non ho più a che fare con un acquario a causa di trasferimento all'estero... adesso però è tornata l'ora di allestire su uno... pomeriggio vado a ritirare un juwel lido 120 usato ma il proprietario dice che è come nuovo... adesso dopo tanto tempo ho dimenticato parecchie cose e quindi vorrei qualche dritta da voi più esperti... allora inizio col dirvi che nell'acquario andrò ad inserire 4 scalari un gruppetto di neon poi il pesce per il fondo e quello per i vetri... scusate se sono così generico ma purtroppo ho ancora molto da imparare... come piante vorrei inserire delle anubias e qualcun'altra che non sia troppo esigente... ma non ho idea di quante metterne... adesso sono indeciso se mettere il fondo fertile o farne a meno... come fertilizzanti userò sera florena liquido e sera florenette a pillole... mi consigliate di mettere anche il fondo sotto la ghiaia? Come ghiaia ne comprerò circa 15 kg... penso che bastino... riscaldatore prendo un marina da 100watt e come filtro, che purtroppo devo comprarlo perché il proprietario non l'ha più penso di prendere un fluval u2 che è già completo... avete dei suggerimenti da darmi? Sono qui ad ascoltarvi, grazie mille anticipatamentr