PDA

Visualizza la versione completa : la mia tecnica neofita

SIMO91
29-08-2016, 21:05
Ho bisogno di un consiglio ho un acquario 80x80 che sto riempiendo con acqua osmotica come movimento ho due pompe koralia 600 e uno schiumatoio Deltec 500 la pompa di risalota è una New jet 1700 secondo voi come tecchina per incominciare può andar bene o devo cambiare qualcosa ?

IVANO
29-08-2016, 21:42
Due koralia cosi piccole su quella vasca non bastano, per riempire e sciogliere il sale si ma pi devi potenziarle

Mirko1995
29-08-2016, 22:29
Cosa hai intenzione di ospitare ?
La plafoniera che marca e modello è?
Che altezza ha la vasca ?
Considera che lo scambio fra vasca e sump in genere deve essere 3 volte il volume dell'acqua che scarico monti?
Hai un sistema di rabbocco in sump? Il deltec è sensibile al livello dell'acqua
Hai deciso che sistema di gestione vuoi utilizzare ?

ivansio88
30-08-2016, 01:04
Ciao..gia senza sapere cosa vorrai allevare e quale gestione seguire, per quelle misure ( sono belle e importanti )
Le pompe di movimento sono troppo piccole , lo skimmer davvero piccolo ( pur essendo un buono schiumatoio ma in vasche piu piccole )
Che altezza è la vasca e il mobile? Perchè anche la pompa di risalita a naso ( quasi sicuramente ) è poco potente..
Dacci un po di info che ti ri indirizziamo nella giusta via

SIMO91
30-08-2016, 01:33
Grazie a tutti immaginavo che le pompe erano un po troppo piccole oggi l ho accese e non ho visto un gran movimento.
L acquario l ho preso usato con le attrezzatura è un cubo 80x80 altezza 50 e sono riuscito a metterlo in un punto di casa dove posso vederlo su quattro lati quindi ha uno scarico e carico centrale quindi il tubo di carico passa dento allo scarico.
Vorrei adotare il metodo berlinese in modo da coprire il tubo da 5 cm dello scarico,
la plafoniera non centra niente con quell acquario è un arcadia 3 serie 1 qhi e due tubi , la luce del faretto va a finire spra allo scarico #07 e poi secondo me non copre gli 80 cm quadrati.
non riesco ad allegare le foto #28
Consigli ?