PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione 200 lt

MattiaPlecostomus
29-08-2016, 20:15
Buonasera, al rientro dall'estate ho deciso di ripopolare il mio 200 litri ripartendo dai pesci che ci vivono:
4 scalari
3 corydoras
2 ancystrus di piccole dimensioni
4 pristella
3 cardinali
La mia idea era di mantenere gli scalari con un gruppo di caracidi (preferisco su tutti i cardinali e i neon) molto colorato, una coppia di ciclidi nani(nannacara,apistogramma o ramirezi), corydoras e i 2 ancystrus. È fattibile? I valori sono ph 7 kh 6 no2 0 no3 30
Potete darmi anche altre idee, grazie in anticipo:-)

Ogan
29-08-2016, 20:24
Ciao, io ho un acquario di litraggio simile con:
3 scalary manacapuru adulti
10 cardinali (vorrei arrivare a 30)
10 corydoras panda
Caridine multidentata (10???)

Gestione semplice, nessun problema di compatibilità.

Eviterei i ciclidi nani per problemi di convivenza con gli scalari e toglierei gli ancistrus (crescono e scavano) se hai tante piante (ti consiglio di metterle) te le potrebbero sradicare.
Aggiungerei qualche pianta galleggiante.
Ma posta foto vasca e valori

Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MattiaPlecostomus
29-08-2016, 23:20
La foto è inutile mandarla perché ho deciso di modifocare parecchie cose visto che con sto caldo mi si sono rovinate molte piante...i valori li ho scritti prima ph 7 kh 6 no2 0 no3 30.
Una coppia di ciclidi nani è sconsigliata proprio? Ero mllto affascinato dagli apistogramma agassizi. In che numeri mi consigli cory e cardinali per la mia vasca?

Ogan
30-08-2016, 09:05
Io eviterei i ciclidi nani, ho sempre letto pareri negativi di convivenza con scalari, mentre per esperienza metterei 15 corydoras (magari qualche specie particolare - eviterei gli aeneus) e 20/25 cardinali.
Toglierei gli ancistrus.
Con un buona gestione cerca di tenere più bassi i nitrati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

IlariaCarassio
30-08-2016, 11:54
Con un PH neutro io toglierei i cardinali, che lo preferiscono acido.

MattiaPlecostomus
30-08-2016, 13:58
Ok quindi:
4 scalari
15 cory
20 cardinali
I nitrati sono un po' alti perché devo ripulire a fondo tutta la vasca e col fatto che ci sono molte piante con foglie marce deduco che ci siano molti resti vegetali in decomposizione.
La vasca devo farla molto piantumata?
Se qualcuno ha anche altre idee proponga