Entra

Visualizza la versione completa : Cerco tecnica

vinny91
28-08-2016, 21:35
Sto per acquistare un'acquario cubo di 150lt, da un ragazzo di questo gruppo,dopo accordi presi al telefono abbiamo stilato giù una lista di quello che c'è è quello che mi manca, intanto vi dico cosa c'è insieme all'acquario
Pompa di risalita
Riscaldatore
Impianto osmosi
Kit di rabbocco
Sono alla prima esperienza ma avendo un caro amico già da tempo immerso in questo mondo mi farò dare una mano da lui, ma volevo sapere un po' il vostro parere da voi esperti, so che per completare la tecnica mi manca lo skimmer, la lampada pompa di movimento e dosometrica.
Volevo chiedere a voi che marca prendere e magari dove li trovo è che prezzo, e poi altri consigli utilissimi per ampliarmi in questo mondo!
Vi ringrazio per la pazienza nella lettura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO
29-08-2016, 17:15
Puoi descrivere la vasca, 150 lt dicono poco, misure e tipologia di animali che metterai, cioè coralli sps esigenti o lps o molli?

vinny91
29-08-2016, 17:19
Allora è un 150 lt misure 50x50xh60, più che pesci sono sbalordito dalla bellezza dei coralli molli, ma comunque 2/3 pesci pi metterò. Qualche gamberetto o riccio!

------------------------------------------------------------------------
Poi chiedo a voi come allestirlo perché non vorrei sbagliare e provocare danni agli inquilini

IVANO
29-08-2016, 17:58
Scusa ma 50x50x47 (livello acqua) sono 117 litri e non 150 e lordi quindi sotto i 100 di netti.... Io andrei con una Hydra26 come lampada a led ,come skimmer andrei su un lgm nano e come Dosometriche sono carine le dupla doser nuove. Se vuoi andare su qualcosa di più economico le ATI .

vinny91
29-08-2016, 18:09
Ok ora provo a vedere i prezzi su internet a vedere che prezzo anno, l'acquario e 50x50x60

Ma come bisogna partire? Nel senso una volta che ho tutti questi strumenti l, li monto e poi?

ivansio88
30-08-2016, 00:59
Ti manca ancora la vasca di rabbocco la sump un rifrattometro..uno skimmer 2 pompe di movimento, una plafoniera..dicci che budget hai

gerry
30-08-2016, 04:36
Ok ora provo a vedere i prezzi su internet a vedere che prezzo anno, l'acquario e 50x50x60

Ma come bisogna partire? Nel senso una volta che ho tutti questi strumenti l, li monto e poi?

Una volta che hai tutto, riempì la vasca d'acqua , la sali, dopo un giorno e a salinità perfetta togli un po d'acqua e metti le rocce , accendi tutto e ....... Aspetti qualche mese.
Prima di riempire e mentre aspetti leggi tutto quello che trovi sul l'acquario e ti guardi la vasca SENZA FARE NULLA, SOLO GUARDARE e rabboccare l'acqua evaporata.
Quando le alghe saranno andate via, fai un po di test e se tutto a posto metti degli animali.

Ciao gerry

Ps la parte più importante di tutto il passaggio è la lettura

vinny91
30-08-2016, 09:06
Grazie Gerry sei stato esaustivo, adesso settimana prossima vado a prendere l'acquario e entro 3 settimane cerco di recuperare tutti i pezzi che entro metà/fine settembre lo metto in funzione