Visualizza la versione completa : Skimmer sotto temporizzatore???
pugaciov
28-08-2016, 21:23
Ciao ragazzi ma lo Skimmer messo sotto timer. Accensione ore 7 del marrina spegnimento alle ore 22. Fattibile? Pro e contro?
Assolutamente no, lo skimmer va tenuto acceso sempre.
Soprattutto di notte, quando il ph si abbassa serve l'ossigenazione che lo skimmer da ( lo skimmer non serve solo a pulire)
Io ti consiglio di non spegnerlo
Come dice Gerry lo skimmer acceso sempre 24h
ivansio88
30-08-2016, 00:56
Quoto..lo skimmer oltre a pulire l acqua dalle sostanze novive per gli animali serve anche ad ossigenare l acqua.
Sempre acceso!
Sempre acceso[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Davide_m
31-08-2016, 10:37
Ciao,
Era una cosa apparsa in USA circa 5-6 anni fà quando i Downdraft skimmer pulivano eccessivamente l'acqua ed erano quasi sempre iper-sovra-dimensionati per le vasche in cui erano installati.
Ora dipende molto dalla vasca, dalla gestione, dal carico di animali e da tante altre cose.
Se intendi perseguire la cosa dovresti fare funzionare lo skimmer nel periodo di buio della vasca. oppure a giornate alterne (24h si e 24h no).
Nella vasca di coralli (350 Lt con 80 Kg di rocce e 2 pesci alimentati 2 volte a settimana) lo feci appena visti alcuni commenti. Nel mio caso non ho misurato particolari vantaggi o svantaggi.
#24 Penso tu sia all'inizio, quindi lascerei perdere esperimenti strani che poi non sapresti gestire.
Quoto Davide, eviterei variazioni alla normale.gestione ,anche perché più variabili hai e più diventa difficile individuare le cause di eentuali problemi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |