Visualizza la versione completa : Prima esperienza
Sto per acquistare un'acquario cubo di 150lt, da un ragazzo di questo gruppo,dopo accordi presi al telefono abbiamo stilato giù una lista di quello che c'è è quello che mi manca, intanto vi dico cosa c'è insieme all'acquario
Pompa di risalita
Riscaldatore
Impianto osmosi
Kit di rabbocco
Sono alla prima esperienza ma avendo un caro amico già da tempo immerso in questo mondo mi farò dare una mano da lui, ma volevo sapere un po' il vostro parere da voi esperti, so che per completare la tecnica mi manca lo skimmer, la lampada pompa di movimento e dosometrica.
Volevo chiedere a voi che marca prendere e magari dove li trovo è che prezzo, e poi altri consigli utilissimi per ampliarmi in questo mondo!
Vi ringrazio per la pazienza nella lettura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco consigli
Che animali vuoi allevare?
Come illuminazione pensavi di andare verso i led o i neon t5
Ti sei fissato un budget ?
Led penso siano quelli che consumino meno, budget coma va va[emoji16][emoji16]
------------------------------------------------------------------------
Animali massimo 2/3 pesci poi coralli piacciono molto quelli molli poi magari qualche gamberett
Si i led consumano meno, ma le Plafo buone costano di più dei t5
Per gli skimmer io ti consiglio le classiche Marche : Lgm ( 425 , 450 ) vertex , ultrareef, nyos. Insomma le solite Marche note
Poi in base alla gestione che vorrai utilizzare decide gli altri accessori.
Sei vuoi usare il balling o triton ti servirà una dosometrica
Un eventuale filtro a letto fluido per resine e un impianto d'osmosi
Ok ho fatto un po' fatica a capire[emoji23][emoji23][emoji23]visto l'inesperienza ma vedo di informarmi meglio da un venditore, il problema che vedendomi in'esperto ho paura che se ne approfitta
Fatti un giro su acquaticlife.it e Aquariumline.it, li può vedere gli skimmer che ti ho elencato, i prezzi e le caratteristiche ( date dalla casa madre, ma ricorda che sono tutte sovrastimate)
La gestione...... Oltre ai vari cambi d'acqua devi organizzarti per reintegrare quello che gli animali consumano , per fare questo ci sono vari modi: integratori buffer, integratori a+B, metodo balling, metodo triton ecc ecc
Il triton è un nuovo metodo che ti fa reintegrare cosa consumi e non fai mai cambi d'acqua .
Comunque prima di andare dal negoziante leggi un po di post in primo marino
------------------------------------------------------------------------
Se vai in mostra e descrivi ip_ton ha messo una descrizione della sua vasca con il metodo triton
ivansio88
30-08-2016, 00:53
La sump ce l hai? Immagino di si..ma non l ho trovata nel tuo elenco..
Che misure è quindi il cubo? 55 x 55 x 50 / 60?
Si la sump c'è, misure 50x50xH60
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |