PDA

Visualizza la versione completa : Channa Argus Info...

impertinente
04-08-2006, 14:41
Fanciulli,chi mi da qualche info su questo "pesciotto",visto che tra internet e libri trovo pareri molto disocrdanti,soprattutto sulle dimensioni finali.....dove si legge un metro...dove 85 cm..dove 50....Se qualcuno,anche se non credo proprio,avesse mai avuto esperienze dirette con questo magnifico predatore......tutto è ben accetto!Grazie! ;-)

esox
04-08-2006, 14:45
ho allevato la micropeltes...
bella ; solo che diventano veramente grandi...sono pesci robusti

impertinente
04-08-2006, 14:53
Mi risusciresti a dire di piu sul suo allevamento,ad esempio tue esperienze,i compagni di vasca se possibili.....le dimensioni della tua vasca del tuo pesce...problemi vari,particolarità e curiosità...Grazie in aticipo..

esox
04-08-2006, 15:11
i compagni di vasca se possibili

che non gli vadano in bocca!! :-)) :-))

quella è anche una specie molto particolare, considera che è un pesce molto apprezzato nella pesca più che negli acquari (e per prenderlo si usa il terminale d'acciaio e dei rapala di 15 cm..), il famigerato snake head..

allevato in una vasca di 300 lt , dai 7/8cm iniziali era diventato ben presto (meno di un anno) sui 25/30...calcola che la taglia massima è 120 cm ca...
all'inizio solo qualche difficoltà ad abituarlo al cibo morto, presto superata (come alimentazione davo pezzi di pesce, gamberi ecc)
so che il suo habitat sono i canneti del sud est asiatico, dove passa molto tempo in agguato, comportamento che mantiene in acquario

malawi
04-08-2006, 16:08
allevato in una vasca di 300 lt , dai 7/8cm iniziali era diventato ben presto (meno di un anno) sui 25/30...calcola che la taglia massima è 120 cm ca...

C'e' da considerare che non e' un pesce di acque tropicali per cui tenerlo a temperature alte aumenta il metabolismo e mangia di piu' crescendo molto. Il pericolo poi e' la liberazione in acque interne ad opera di acquariofili. Ne sanno qualcosa russi ed americani.

Ciao Enrico

Cleo2003
04-08-2006, 16:26
ehm.. esox.. che fine ha fatto poi ? #13 padella ? #13 :-D

impertinente
04-08-2006, 20:52
Potrebbe convivere con una coppia di red terror?o si mangia anche loro?A proposito nessun'altro lo ha mai allevato?

ceccom
05-08-2006, 11:33
ma che pesci sono chiamati red terror?!?

impertinente
05-08-2006, 13:32
Parapetenia Festae,chiamato anche Red terror.

malawi
06-08-2006, 16:59
Potrebbe convivere con una coppia di red terror?o si mangia anche loro?A proposito nessun'altro lo ha mai allevato?

Se i festae sono piccoli li mangia sicuramente. Ma perche' non prendi in considerazione le crenicichla che sono lo stesso eccellenti predatori ma hanno una grande facilita' di riproduzione e cure parentali molto lunghe e belle da vedere?

Ciao Enrico

impertinente
07-08-2006, 14:17
Non volevo altri ciclidi che potevano andare a rivaleggiare con i Festae,sopratutto in riproduzione,una delle due coppie sarebbe o uccisa o costretta a stare in un cm quadrato.Invece un esemplare singolo di channa a mio parere poteva essere maggiormente tollerato,in quanto piu schivo e comunque non accoppiato,evitando cosi il problema ripro.....