Visualizza la versione completa : Inserisco il carbone Attivo?
Riccardo79
04-08-2006, 13:49
Salve, chi mi aiuta? Ho acquistato il filtro trio dell'askoll, ho rimosso lo scomparto centrale per inserirvi i cannolicchi ma ora non vuole saperne di ritornare al suo posto......
Non ricordo nemmeno la giusta posizione dello scomparto...... potete aiutarmi?
Grazie
Riccardo79
04-08-2006, 14:07
ok ok, scusatemi ho risolto! #23 Sono un ciuccio! :-))
Ora però il carbone attivo che mi è stato dato in dotazione , che faccio, lo inserisco? Il negoziante mi ha detto che fa la differenza, ne vale la pena?
Il carbone viene utilizzato solo dopo una cura con medicinali, quindi a meno che non hai fatto una cura in acquario, non metterlo.
Quoto mark72, in condizioni normali toglierebbe dall'acquario tante sostanze utili alla crescita delle piante...... ;-)
Riccardo79
04-08-2006, 16:45
Ho capito, grazie.... riguardo al carbone attivo, seguirò i vostri consigli, non lo metto!
Ora ho appena finito di montare il suddetto filtro (Askoll Trio), però, mi resta fuori un pezzo, è di materiale ferroso, sembra una molla ma non lo è, è un ferro con un cerchio doppio (tipo un doppio cerchio per appendere le chiavi), poi scende dritta ed ha un aggancio all'altra estremità, sapete dirmi cos'è e dove va qpplicata?
Grazie
Riccardo79
04-08-2006, 18:35
Ecco, ho fatto una foto dell'elemento:
http://img121.imageshack.us/img121/3579/imag0039jo0.jpg
Se sapete a cosa possa servirmi..........
Ora, posso inserire direttamente il "nuovo" filtro e tolgo il "vecchio"? Oppure c'è qualche altra operazione che dovrei fare prima di inserirlo in acqua?
P.S. Il vecchio filtro è solo una spugna, non ha cannolicchi e nessun altro materiale filtrante!
Mi date un consiglio?ciao
A vederlo mi sembra più un gancio per estrazione.Per la sostituzione del filtro che dirti nn parli(o meglio nn scrivi) da quanto stava in funzione,di che modello si tratta.Cosi su due piedi ti posso dre che sarebbe corretto farli funzionare contemporaneamente per un pò di tempo,oppure prendere la spugna del vecchio e metterla nel nuovo e nei gioni che seguiranno somministrare un pò di attivatore batterico e monitorare il valore dei nitrati(no2) con un test a reaggente liquido.Ma sto acquario è popolato o vuoto??
Riccardo79
04-08-2006, 20:02
Ho risposto qui altrimenti creo un topic doppio!
http://acquariofilia.biz/posting.php?mode=editpost&p=794204
P.S. Se ho chiesto info a riguardo de filtro, cioè se sostituirlo semplicemente oppure no ecc ecc, si vede che il mio acquario è popolato, se non lo fosse stato, non avrei avuto problemi nell'inserirlo attendendo pazientemente la sua maturazione!
Ciao
petrox81
20-10-2006, 21:38
quel piccolo affare serve per smontare le parti della pompa.
leggi le istruzioni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |