Visualizza la versione completa : Pesce rosso
Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema con il mio pesce rosso. Ultimamente vedo il pesce che si posa sul fondo e si piega su di un lato. Qualche tempo fa circa 3 settimane l'ho visto a galla piegato su di un lato, credo che sia stato per il caldo. Cosa posso fare x farlo stare meglio?
grazie
ps: ci cambio piu o meno tutti i giorni 1 litro di acqua.
balantio
04-08-2006, 16:36
#24 lo tieni in una boccia? quando non avevo un vero e proprio acquario e cambiavo l'acqua come fai tu dopo qualche mese non so forse per effetto del cloro
i pesci si piegavan su un lato ma dopo una notte morivano............spero non sia il tuo caso.... :-))
guarda questo pesce è abiutuato all'acqua (con il cloro) :P , visto che ha piu di 10 anni
bé abituato non direi, il cloro danneggia le branchie in modo irreparabile, e diminuisce la vita del pesce. quindi il tuo è in procinto di.....
un pesce non può stare da solo e neanche in una vaschetta piccola, poverino che vita di merda.. dedicagli un cento litri assieme ad un amichetto, e metti filtro e acqua biocondizionata, ne sarà felice lui e l'altro pesce e soprattutto tu
giovans2001
04-08-2006, 19:58
Io ho fatto così! pesciotti felici ed estrema soddifazione! E non si spende nemmeno moltissimo!
L'errore più grande è quello di sopravvalutare il pesce rosso pensando che possa vivere benissimo in una boccia... un pesce rosso in quelle condizioni è già tanto se arriva ad un terzo della sua vita (come nel tuo caso).
Leggiti questi speciali:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/default.asp
http://freeweb.supereva.com/pescirossi/
Sul subito compra un biocondizionatore ed usalo
il mio non è in una boccia, ha un piccolo acquario da circa 20 litri con una piccola pompa.
ps: mi sono sbagliato l'ho preso 12 anni fà.
la problematica mi sembra di malattie per cui spsoto.
invito l'utente a postare i valòori dell'acqua.
inoltree coti se il pesce fa fatica ad andare a fondo?
il pesce sta su un fianco sempre sul fondo alla vasca
potrtebbero essere piu' problematiche.....malattia da sporozoi nn curabile,infiammazione batterica della vescica natatoria,inquinamento in vasca.come sono i valori?
i valori non li so. xrò ho notato che il pesce ha delle macchie rosse sparse per tutto il corpo, macchie piccole e macchie piu grandi.
le macchie rosse possono dipendere da inquinamento.nn escludo peo' la possibilita' che si tratti di "macchie rosse epidermiche",possono provocare la morte del soggetto.il mio ocnsilgio e ' di isolare il pesce e di trattrlo con del neofuradantin 100 1 cps su 35 litri acqua per 6 giorni in un unica somministrazione.arezione in funzione.al terzo giorno cambi il 30% di acqua.se la problematica persiste o tende a migliorare ,al sesto giorno cambi nuovamente il 30% di axqua e ripeti la terapia. i medicinale lo reprisci in farmaia ed e' un prodotto a bse di nitrofurantoina.lele
ti ringrazio, ma purtroppo è morto :-(
ti ringrazio, ma purtroppo è morto :-(
Appunto, come era stato preannunciato.. -28d#
Spero che ti comprerai un acquario più grande, con un buon filtro, che lo piantumi, che fai tutti i test all'acqua settimanalmente...e che ne allevi 3-4 almeno... ;-)
...oppure, se tutto questo ti sembra tanto, che non prendi più pesci -28d#
La frase " guarda questo pesce è abituato all'acqua con il cloro"
merita di essere inserita nel topic "le cose più assurde che sono state dette" (sui pesci)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |