Entra

Visualizza la versione completa : Due domandine...

maci
04-08-2006, 13:08
1- Posso diminuire le ore di luce a 10 (o anche meno) per arrestare la crescita delle alghe? Non che sia sommerso, però mi dà fastidio vedere del verde... In vasca ho solo un palythoa. Ma le lumache che arrivano con le rocce mangiano le alghe?
2- Quando integro il kh con l'apposito integratore devo spegnere lo schiumatoio o posso lasciarlo acceso?

Nel complesso la vasca gira che è una meraviglia; prossimamente vorrei inserire un discosoma, e poi clavularia e xenia. E' un buon ordine?
Ciao! :-))

zanga
04-08-2006, 14:39
1- Posso diminuire le ore di luce a 10 (o anche meno) per arrestare la crescita delle alghe? Non che sia sommerso, però mi dà fastidio vedere del verde... In vasca ho solo un palythoa. Ma le lumache che arrivano con le rocce mangiano le alghe?

quarda anche se le riduci non penso che cambi qualcosa, l'unica per eliminarle è spegnerle ma non mi sembra il caso sono normali in fase di avvio

2- Quando integro il kh con l'apposito integratore devo spegnere lo schiumatoio o posso lasciarlo acceso?

io personalmente lo faccio sempre girare poi non so #36#
procedi con calma nell'inserire ospiti, la xenia è infestante e non dovrebbe avere "problemi" come il discosoma per la clavuria aspetterei un attimo, ma occhio che si espandono facilmente!!!!! #17 #17

zanga
04-08-2006, 14:41
Ma le lumache che arrivano con le rocce mangiano le alghe?

si ma da sole non bastano, se sono come le mie sono piccole piccole e non crescono velocemente è meglio prendere una buona turbo mucca che ti ranza il pratino

zanga
04-08-2006, 14:43
scusa se rispondo a pezzi ma ho il mouse che si incanta e fa partire il messaggio!!!
la xenia è meglio quella rosa cresce meno in altezza ed è più facile da gestire, fa dei bei tronchetti se vuoi quarda il mio acquario che la vedi #18 #18 mettile separate dal resto perchè tendono a sovrastare gli altri ospiti ad esempio i discosomi che si imbruttiscono perchè gli arriva poca luce, se quardi sul mercatino è facile trovare talee e ci guadagni di bestia io le ho prese lì e sono tutte ok e per ora (mi gratto) non è morto niente

maci
04-08-2006, 14:44
Sì sì, aspetto. Anche perché adesso il fornitore del mio negoziante ha chiuso e riapre a metà mese, poi deve quarantenare e quindi si andrà a settembre... :-(

zanga
04-08-2006, 14:50
quella della prima foto!!!

http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/Invertebrati/Xenidaee_Xenia/default.asp

maci
04-08-2006, 14:56
Sì, l'avevo già adocchiata... #18 sarà mia!! #18

Gennariello
04-08-2006, 15:42
secondo me meglio di no. controlla i valori perchè se hai le alghe qualcosa non va. fai cambi, metti le resine ecc. non ridurre la luce, non serve

maci
04-08-2006, 15:47
I valori li trovi nel profilo. Comunque no2, no3 e po4 sono assenti. Non uso resine, solo schiumatoio. :-)