Visualizza la versione completa : Patina Impianto osmosi
pakito77
26-08-2016, 10:10
Ciao ragazzi ,
da un pò di tempo nell'impianto osmosi nel primo bicchiere dove entra l'acqua dal rubinetto è apparsa una patina verde, è preoccupante devo sostituire qualcosa??? l'impianto è in funzione da 5/6 mesi con una media di acqua prodotta circa 20/30 lt a settimana. I tds in entrata in uscita mi segnano 001 002.
Ho aggiunto una foto .
https://s12.postimg.cc/j1otir4xl/425606288_74529.jpg (https://postimg.cc/image/j1otir4xl/)
Grazie
prende molta luce?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
capitano_85
26-08-2016, 11:27
Mi sa tanto che sono alghe se non puoi spostare l'impianto almeno copri il primo e ultimo bicchiere in maniera che stanno al buio se è al sole occhio che non si scalda tutto che rovina la membrana
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
pakito77
26-08-2016, 11:31
E' alla luce ma non esposto ai raggi del sole direttamente.
Ma questo può incidere sulla qualità dell'acqua??? Prima di coprire il bicchiere è necesserio sostituire la cartuccia?? Essendo la prima appena entra l'acqua è quella del carbone attivo giusto???
dovrebbe essere l'antisedimenti, comunque quelle alghe si formano prima di entrare nel filtro, quindi al massimo lo fanno durar di meno (l'antisedimenti) intendo, costa sui 5€ quindi non stare a preoccuparti.
Io ordinerei un bicchiere opaco, mi sembra venga sui 10€.
pakito77
26-08-2016, 12:14
dovrebbe essere l'antisedimenti, comunque quelle alghe si formano prima di entrare nel filtro, quindi al massimo lo fanno durar di meno (l'antisedimenti) intendo, costa sui 5€ quindi non stare a preoccuparti.
Io ordinerei un bicchiere opaco, mi sembra venga sui 10€.
Quindi ordino il bicchiere e sostituisco la cartuccia .
si, a cambiar il bicchiere è un attimo
------------------------------------------------------------------------
comunque verifica sia l'anti sedimenti, c'è una scuola di pensiero che suggerisce di mettere il carbone come primo stadio, guarda sul manuale magari prima di smontare i bicchieri :-)
Io ho i 3 bicchieri bianchi opachi quindi non entra luce, io cambierei bicchiere (solo la parte bassa) , le alghe nell'osmosi non mi piacciono.
io personalmente tengo trasparente solo il quarto stadio, quello con le resine deionizzanti, nel caso avessi usato quelle a viraggio colore, i due pre osmosi bianchi opachi
io personalmente tengo trasparente solo il quarto stadio, quello con le resine deionizzanti, nel caso avessi usato quelle a viraggio colore, i due pre osmosi bianchi opachi
Concordo , tanto nell'osmosi (post membrana) le alghe non dovrebbero proliferare
certo, no pappa(no3-po4) no alghe :-)
pakito77
26-08-2016, 17:35
certo, no pappa(no3-po4) no alghe :-)
Ma è normale la presenza di quelle alghe nonostante il Tds segni 001 002??? Probabilmente si sono sviluppate non per gli inquinanti ma per la luce.... Giusto???
ma no, si sono sviluppate perché all'esterno del primo stadio l'acqua non è ancora filtrata e quindi insieme alla luce si sono sviluppate le alghe...
Una tanica di acqua d'osmosi, oppure una di demineralizzata che compri al supermercato la puoi lasciare al sole quanto vuoi ma non svilupperà mai alghe, perché non contiene alcun inquinante...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |