PDA

Visualizza la versione completa : Piantare le piante

Ant84
04-08-2006, 12:29
Slave a tutti,
ogi domanda sulla flora XD
Per la prossima settimana dovrebbe arrivarmi (e che diamine) il pacco con i cestelli appositi per le ninfee (a questo proposito... su gente che compro ! non vedo nuovi annunci nella sezione :P).

Come si preparano i vasi ?
Pensavo di mettere sul fondo ghiaia grossa poi terriccio (la terra normale, quella dell'orto, dove pianto i pomodori insomma, non va bene ? si disperde?) e poi sopra la sabbia fine dell'acquario.

Va bene così ? devo integrare con fertilizzanti ? (quelli per acquario, tetra)

Grazie :)

Bistro84
29-09-2006, 16:57
Ciao sono nuovo pure io quindi non ti aspettare niente di concreto...
l'unica cosa che so x sentito dire è che il terriccio normale non si puo usare....
non mi chiedere il perchè però... :-))
ciao

pani
29-09-2006, 20:00
terra di campo, fertilizzante agricolo (in primavera)e ciotoli in superficie per evitare che i pesci svuotino il vaso.
comunque io aspetterei la primavera ,ormai la ninfea si sta solo appassendo e preparandosi per il riposo vegetativo invernale

pani
29-09-2006, 20:04
aggiungo che non si usa terriccio perche viene a galla,
io la ninfea la tengo in un contenitore chiuso su tutti i lati (tranne sopra) cosi posso permettermi il concime (sul fondo)che quindi non si disperde in acqua;
se te hai vasi forati sui fianchi non so......

lele40
24-10-2006, 20:27
quanto dice pani e' vero il terricioo viene a galla ameno che tu nn lo ricorpa con u cm o due di ghiaia.cosi' almeno ha fatto diana walstad