Entra

Visualizza la versione completa : Consigli riparazione plafo

giorgio79
25-08-2016, 14:51
Ciao a tutti, ho un problema con la plafoniera integrata nel coperchio del mio Vitrea 33 life.
Questa vasca dispone di un coperchio in struttura in alluminio e vetro divisibile un due blocchi, ogni blocco dispone di 2 t5 24watt ( in totale 4 t5 nel coperchio).
Nella parte pressofusa in alluminio, al suo interno, c è l 'impianto elettrico per avviare i tubi fluorescenti, due di questi non si accendono più e dopo aver sostituito i t5 e le cuffie non ho risolto il problema, perciò il guasto e nel ballast..Il mio problema è che non riesco a togliere i tappi di plastica della struttura in allumino per sfilare e sostituire il pezzo, credo siano stati attaccati a caldo al materiale.
Come fare per non danneggiare qualcosa? consigli?
Grazie

dave81
23-09-2016, 16:24
io non ho quell'acquario e non posso aiutarti, ho provato a riportare alla luce questo topic così magari qualcuno lo vede e risponde
alla più disperata, contatta la casa produttrice.

giorgio79
24-09-2016, 18:39
grazie del supporto

andrea 66
03-10-2016, 18:46
Io penso che la Vitrea non esista più ho provato a cercarla su internet ma nessun risultato io ho un life 44 è una cuffia si è staccata tu come hai fatto a reperirle nuove ?

giorgio79
05-10-2016, 17:56
ciao e grazie per la risposta, io ho provato a cercare in rete e qualcosa si trovava come ricambio , sia nuovi che usati , ma poca roba.
Perciò ho deciso di cambiare vasca e passare a un fusion 100, e il mio vecchio vitrea mi è stato ritirato come usato dal mio negozioante

dave81
05-10-2016, 20:34
meglio così