Visualizza la versione completa : Terremoto
Vorrei solo (pur sapendo a quanto poco serva) esprimere la mia solidarietà a tutti coloro che stanno vivendo dei momenti durissimi e inimmaginabili
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi associo con tutto il cuore.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Un abbraccio di cuore
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
everiday
24-08-2016, 23:32
Provare solidarietà o pena non serve a nulla, o aiuti o tiri dritto e procedi per la tua strada !!
Far riflettere,può indurre anche gli altri a fare qualcosa.
Tu sei mai andato a portare aiuto a qualche popolazione terremotata?
E comunque se qualche amico della zona leggesse questo post credo che gli darebbe anche solo qualche secondo di sollievo,il tuo parere non richiesto,non credo porti niente.
Mi associo anch'io al primo post. Fare polemiche mi sembra ancora più inutile...
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Da tutta Italia stanno partendo aiuti,informatevi dalle associazioni di volontariato, parrocchie, gruppi sportivi e protezione civile,una piccola spesa (pannolini ,scatolame, coperte ecc ecc)possono dare una gran mano.
Per i veneziani e limitrofi domani sera all 20 ci sarà la raccolta al palasport di Marcon(ve) e il trasporto sarà a cura della protezione civile di Treviso
Siamo tutti vicini agli abitanti delle zone terremotate...La protezione civile però ha appena detto che non servono cibo o vestiti ma fondi per poter ripartire con le costruzioni almeno dei servizi essenziali.
Questa una lista di cosa serve inviata dalla protezione civile ad un gruppo di raccolta copiata ed incollata:
Finalmente abbiamo una prima lista sommaria delle cose piu' urgenti da consegnare ai centri di smistamento :
PANNOLINI
CUSCINI PULITI
PRODOTTI MONOUSO PLASTICA ( PIATTI,BICCHIERI,POSATE)
ROTOLI CARTA ASCIUGATUTTO
ASSORBENTI
PRODOTTI X IGIENE INTIMA
ASCIUGAMANI
SCARPE (NON SANDALI MA SCARPE DA TENNIS O STIVALI GALOSCE X ADULTI E BAMBINI POSSIBILMENTE IN BUONO STATO ED INVERNALI)
GUANTI PESANTI DA LAVORO
MASCHERINE
SCOTTEX
PILE A TORCIA E BATTERIE
ACQUA IN QUALSIASI FORMATO
LATTE ARTIFICIALE LIQUIDO
ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE E SCATOLAME ( TONNO , VERDURE E LEGUMI IN SCATOLA , SIMMENTHAL , SALE GROSSO E FINO , CAFFE LIOFILIZZATO, POMODORI CONSERVE E SUGHI GIA PRONTI )
COPERTE
OLIO DI OLIVA
RISO E PASTA (NON FRESCA)
CIBI PER CELIACI A LUNGA CONSERVAZIONE IN GENERALE
PENNARELLI E COLORI PER BAMBINI
BLOCCHI CARTA ED ALBUM
COSTRUZIONI E GIOCATTOLI
BRANDINE
ABITI : viste le ultime esperienze di raccolta , sono da consigliare solo quelli Autunnali ed Invernali , per quanto riguarda capi d'intimo e pigiami SOLO NUOVI , mentre per gli altri in Buono stato di conservazione !!! SOLO ABITI PULITI E DECOROSI !!
I soldi vanno bene ,ma hanno il brutto vizio di fare giri troppo grandi e alcuni si perdono [emoji6]
https://www.change.org/p/doniamo-il-jackpot-del-superenalotto-ai-terremotati-del-centro-italia?recruiter=567374873&utm_source=share_petition&utm_medium=whatsapp
Io proverei anche cosi, al massimo si perdono due minuti. Nulla, in confronto a quello che hanno perso loro.
[emoji106] [emoji106] [emoji106]
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Lyzardino
26-08-2016, 11:16
Spero che riescano a ricostruire tutto.
Anche qui la storia del superenalotto? Releghiamo la "disinformazione" su facebook, per piacere.
il montepremi è formato dai soldi dei giocatori: è possibile decidere senza interpellarli? No. Inoltre, il Superenalotto è un gioco Sisal, che è un' azienda privata. Il governo non può quindi decidere di sbloccare la vincita in favore delle popolazioni terremotate. Può valutare semmai di devolvere ai terremotati quanto incasserebbe dalle vincite, che sono soggette a tassazione.
Duda, ho scritto quanto da te quotato, non ricordo se qui i su facebook. Fatto sta che sarebbe molto più semplice se il vincitore devolvesse la vincita (almeno in parte) in beneficenza
davide.ch
28-08-2016, 12:52
Anch'io concordo .....fare polemiche non serve a nessuno,tanto meno a tutte queste povere persone che hanno perso tutto.........comunque non dimentichiamoci che in questi casi...anche una sola parola oppure un sorriso....fa molto di più di quello che possiamo immaginare....e non ci costa nulla......purtroppo un amico biker,moglie e figlia....conoscente hanno pagato con la vita,abitavano ad Amatrice.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |