Visualizza la versione completa : Quale plafoniera acquistare?
fabio.munt
24-08-2016, 11:42
ciao a tutti
quale plafoniera a led mi consigliereste per la mia vasca?
90x50x55 con solo lps e qualche molle.
oggi sto utilizzando una zetlight da 96 w di potenza ma nn sono molto contento e vorrei sostituirla ma nn so cosa acquistare?
grazie per l'aiuto
ivansio88
25-08-2016, 00:44
Per soli molli ed lps va benissimo anche una maxxpect razor tipo la nuova da 180w
Tommy_RSM
25-08-2016, 09:20
Guarda le nuove Illumagic sul sito della Corallinea che ne parlano molto bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
fabio.munt
25-08-2016, 10:03
ho guardato il sito corallinea e dirti la verità mi attira molto la Sintesi 80.
costa praticamente uguale e avrei molti più watt.
che ne dite?la conoscete?
Tommy_RSM
25-08-2016, 22:00
Io non la conosco però se vuoi mi informo. Sul sito la 80 è esaurita, non vorrei che avendo l'altra non la commercializzino più!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Hai visto la Radion G4 pro (nuova) su qualche sito la mettono in arrivò a poco più di 750
ivansio88
25-08-2016, 22:10
Per allevare molli ed lps solamente non li spenderei 750 euro per la radion.. anche perchè 90 cm non te li coprirebbe bene
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Tommy_RSM
25-08-2016, 23:47
Per allevare molli ed lps solamente non li spenderei 750 euro per la radion.. anche perchè 90 cm non te li coprirebbe bene
Hai perfettamente ragione, con i vari post mi sono confuso e mi ricordavo 60 di lunghezza tenendo in conto la possibilità di mettere in futuro degli sps!!
------------------------------------------------------------------------
Sul mercatino c'è una Razor (come ti hanno consigliato) di un ragazzo di Venturina che ha avuto una sfiga tecnica con la vasca e vende tutto: è affidabile, io ho preso da lui il nuovo LGM 701 ed é stato perfetto. Credo sia ancora in garanzia ma leggi bene l'annuncio che ha un piccolo difetto estetico.
fabio.munt
25-08-2016, 23:51
Mi sembra un buon prodotto leggendo le caratteristiche.
Mi piacerebbe saperne di più!!!
Anch'io ho visto la nuova Radion ma come dice ivansio88 ho paura che nn copra abbastanza la mia vasca.
Esistono altre plafoniere di almeno 80 cm di lunghezza che voi sappiate?
io monterei delle barre easy led, sono costruite con midpower, cioè led a bassa potenza quindi danno molti meno problemi rispetto ad altre plafoniere.... ldea è quella si realizzare la luce che piace di più a te, acquistando barre di colore diverso. Le blue deep sono solo blu, le marine ble bianche e blue mentre le marine reef hanno anche qualche rosso. Il vantaggio potrebbe essere anche che un domani se aumenta il bisogno di luce puoi aggiungere barre! Già con 3 barre hai la luce che ti serve...
fabio.munt
26-08-2016, 19:34
Grazie mi sa che seguirò il tuo consiglio....devo solo capire dove acquistarle perché su aquarium online ne hanno solo un tipo.voi conosciete altri siti dove le vendono?
ivansio88
26-08-2016, 19:43
Le vendono anche hobby acquari..di bologna..se li chiami spediscono anche..oppure fauna esotica ..ha sempre il sito internet
Oppure c era un sito tedesco dove costavano di meno..ma non ricordo il nome
ivansio88
26-08-2016, 20:21
Grazie Rufy per l aiuto😁
Tommy_RSM
26-08-2016, 21:40
A me personalmente, che le ho avute sul minireef, non piacciono molto! Alla fine non costano poco, hai tutti i fili in giro, appoggiate sui bordi spanciano dai supporti che poi arrugginiscono, se le tieni appoggiate rischi sempre di farle cadere in acqua ( e ti assicuro che si bruciano) non sono programmabili ma dimmerabili con il controller a parte che ne controlla massimo 2 X volta e costa una settantina di euro. Con gli lps ed i molli vanno bene a patto che la vasca sia poco profonda. Facilitano i cianobatteri quindi spesso dei ridurre il fotoperiodo. Questa è la mia esperienza, poi magari altri hanno hanno altri suggerimenti, ma chi conosco e le ha avute su vasche serie ha avuto problemi di akghe
Appoggiate al bordo sono da sconsigliare perche scomode ovviamente ... Vanno appoggiate su un supporto che permetta di alzarle e abbassarle... sulla resa non sono d'accordo, conosco molte persone che le utilizzano e tengono sia acropore che lps e vanno molto meno, superiori alle Gnc . Io le sto usando per un taleario e i coralli stanno benissimo.
Qui sul forum c'è la vasca di Ciliaris illuminata con queste barre e le foto parlano da sole [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi i led prova a valutare il prezzo di 2 AI PRIME HD oppure le AI Hydra26..ma secondo me già con due Prime potresti farcela
ivansio88
27-08-2016, 09:54
Appoggiate al bordo sono da sconsigliare perche scomode ovviamente ... Vanno appoggiate su un supporto che permetta di alzarle e abbassarle... sulla resa non sono d'accordo, conosco molte persone che le utilizzano e tengono sia acropore che lps e vanno molto meno, superiori alle Gnc . Io le sto usando per un taleario e i coralli stanno benissimo.
Qui sul forum c'è la vasca di Ciliaris illuminata con queste barre e le foto parlano da sole [emoji4]
Quoto trudi..come barre led sono validissime..per i noti problemi di flessione molti le integrano infatti su una plafoniera t5.
Sono molto meno direzionali come diffusione rispetto ad altri led..unica pecca costano abbastanza..
Ormai le ho viste montate su 2 3 vasche di amici e sul taleario del negozio hobby acquari e hanno risultati incredibili
Io ho le easy led e non mi hanno mai dato problemi,e allevo anche sps...
fabio.munt
27-08-2016, 12:03
Scusate ma per la mia vasca con misure 90x55(h)x50 dovrei acquistare due hydra 26 oppure sarebbe meglio una hydra 52?
Chiedo questo perché nn riesco a capire la loro copertura se è sufficiente?
Secondo me meglio 2 da 26 che riesci a coprire meglio la
Vasca
Tommy_RSM
27-08-2016, 13:26
faccio una botta di conti da aggiungere alle mie precedenti considerazioni che, ribadisco, sono personali: 3 barre da 90 acquistate online pari a 690 euro, ci devo aggiungere un accrocchio per sospenderle, che deve anche essere robusto perchè pesano parecchio, un sistema per accenderle in progressione o comunque il loro sistema per dimmerarle (uno da una ed uno da due sono almeno altri 130 euro); alla fine costano una cosa esagerata. Ribadisco, sulla qualità ho i mie dubbi e me li tengo, considerando che quando le ho prese io non c'erano le deep blue, ma sinceramente che siano pari alle GNC mi fa sorridere!. Che poi possano andare bene su un taleario, che probabimente sarà profondo due spanne, ci posso anche credere. Sul fatto che siano mid power piuttosto che ad alta potenza non lo vedo come un vantaggio visto che tutte le lampade high power sono programmabili in potenza e quindi adattabili ad ogni esigenza di coralli e profondità della vasca, per non parlare poi della programmabilità dei colori che, vi assicuro, una volta trovata la combinazione giusta, fa una grossa differenza nella crescita e nei colori dei coralli. credo che due hydra 26 HD battano easy led 10 a 0, se poi si hanno poche esigenze con una 52 ci risparmi anche parecchio, sia in soldi che in estetica! Ma ripeto, sono solo mie considerazioni personali.
Secondo me meglio 2 da 26 che riesci a coprire meglio la
Vasca
Concordo#36##36#
fabio.munt
27-08-2016, 19:46
Grazie mille per le risposte.....adesso valuterò!!!
Devo anche capire dove acquistarle perché nella mia zona nn ci sono!!!
Tommy_RSM
27-08-2016, 20:09
Io ormai compro quasi tutto in line: costa meno ed in genere entro 48 ore hai le cose, altrimenti se il negoziante deve aspettare di fare l'ordine passano 10 giorni. Anche se preferirei comprare i negozio, magari dopo due chiacchiere con il negoziante!!!
Fabio, sei di masserano vicino Biella ? Se si a Torino trovi tutto [emoji4][emoji4]
fabio.munt
27-08-2016, 20:19
Bene buono a sapersi....grazie!!!
Se hai qualche dritta su dei negozi affidabili sarà ben accette!!!
Magari più in là vengo a fare un giro!!
Bene buono a sapersi....grazie!!!
Se hai qualche dritta su dei negozi affidabili sarà ben accette!!!
Magari più in là vengo a fare un giro!!
Quando vorrai venire scrivimi un MP, andiamo a farci un giro insieme compresa una birretta...
fabio.munt
27-08-2016, 21:13
Grazie mille.....quando riuscirò a venire(lavoro permettendo)ti farò sapere!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |