Entra

Visualizza la versione completa : problema egeria densa

viki89
04-08-2006, 11:25
ciao raga,
ho un problema cn l'egeria densa... infatti si sradica sempre...cm posso fare a tenerla nel terriccio?

spizzy
04-08-2006, 11:29
ti posso dire uno stratagemma che uso io:
apparte provare a piantarla quanto più possibile in profondità, cerca di far entrae un pò di terriccio all'interno delle foglie dei ramoscelli alla base...usali come ancorotti di una barca...in pratica vai ad appensatire la base...e quella non sale più.
Anche la tua cresce a vista d'occhio?
#36#

viki89
04-08-2006, 11:37
Anche la tua cresce a vista d'occhio?

ancora non proprio anche perkè lo presa da circa due settimane... sono ancora agli inizi... :-) #13

shark78
04-08-2006, 14:34
approposti di tale pianta....appena messa ha cominciato a buttare uscite da tutte le parti tanto che ero costrtto a potarla ognisettimana.... da un po si è spelacchiata completamente lasciando solo un ciuffetto in cima....

sapete da cosa può dipendere?

Miranda
04-08-2006, 14:35
io una volta ho avvolto gli steli in un pò di lana di perlon, e ho sotterrato così il "batuffolo" ottenuto, dopo un pò di tempo ho tolto il batuffolo (si erano formate le radichette) e l'ho ripiantata, ma non so se è proprio un metodo corretto #24 .
L'egeria ha un apparato radicale molto ridotto, è facile che fuoriesca dal terriccio

spizzy
04-08-2006, 14:49
sapete da cosa può dipendere?

secondo me ha bisogno di co2.....

mmicciox
04-08-2006, 19:34
L'egeria è una delle poche piante che nn necessita di co2 in quanto è in grado di effettuare una decalcificazione biogena traendo il carbonio dai carbonati disciolti in acqua.
Per tenerla interreta prova a infilare gli steli in qualche cannolicchio di quelli per il filtro e a sotterrarlo