Visualizza la versione completa : Gruppo anthias
Ciao a tutti ragazzi vorrei un parere... Ho un gruppo di anthias squamipinnis tre due femmine ed un maschio.. Tempo fa inserii una femmina che però morì due mesi dopo... La vedevo sempre esclusa dal gruppo e non mangiava quanto gli altri... Adesso mi chiedo... Posso inserire altre femmine per aumentare il branco oppure farebbero la stessa fine in quanto
I tre hanno formato già il loro gruppo?
Ciao se vuoi ingrandire il gruppo devi aggiungere un numero consistente di esemplari femmine, almeno 4/5 seconde me...
Ciao se vuoi ingrandire il gruppo devi aggiungere un numero consistente di esemplari femmine, almeno 4/5 seconde me...
Oltre ai tre già presenti? In questo modo non c'è il rischio che si possano creare delle lotte fra i branchi? Per quanto riguarda i pagliacci invece?
Per i pagliacci non mi preoccupererei ...
Secondo me se ne aggiungi uno o due viene sicuramente bastonato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i pagliacci non mi preoccupererei ...
Secondo me se ne aggiungi uno o due viene sicuramente bastonato
Uno o due di cosa di anthias?
Si
Trudi per i pagliacci però leggevo in un altro topic che non si possono tenere due coppie diverse Perche c'è il rischio che si scannino quasi sicuramente
Trudi per i pagliacci però leggevo in un altro topic che non si possono tenere due coppie diverse Perche c'è il rischio che si scannino quasi sicuramente
Confermo nella maggior parte dei casi succede.
Per quanto riguarda gli Anthias aggiungendo femmine anche in un secondo momento non ho mai avuto alcun problema ma ne ho sempre aggiunte almeno 3.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende dalla vasca,
Nella mia ho due coppie , le due coppie stanno negli angoli opposti e non si toccano; i perideraion depongono e i percula black fanno la loro vita dall'altra parte
Io ho due ocellaris e vorrei inserire o due black o due Picasso... Per curiosità la tua vasca quanto è grande?
Io ho due ocellaris e vorrei inserire o due black o due Picasso... Per curiosità la tua vasca quanto è grande?
La mia vasca è un Dsb da 600 litri ( 160-60-60)
Ho un bel gruppetto di anthias da diversi anni e sono cresciuti abbastanza. Di recente ne ho inseriti altri tre, ma veramente cuccioli, pensavo quasi potessero essere "mangiati' dagli altri inquilini.
Ho potuto verificare un comportamento interessante, forse sarà stato un caso.
Un terribile hexataenia di subito ha cominciato a rincorrerli in maniera insistente e preoccupante.
Ad un certo punto tre grosse femmine hanno circondato i tre piccolini riparandoli dagli attacchi del pestifero labride.
Un simile comportamento credo, però, appartenga a specie più evolute.
Oggi, a distanza di diversi mesi, stanno crescendo e si sono integrati benissimo.
La mia esperienza concorda, quindi, con quello che Tene ha precedentemente scritto.
L'exataenia, però, ancora continua ad infastidirli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |