Visualizza la versione completa : Ripro Mpanga!!!
Durante le ferie il maschiozzo mi ha purgato tutte e due le femmine!!! :-)) Appena tornato una che era gonfissima l'ho isolata nella vaschetta, ma come era successo alla prima ripro dopo un giorno era sgonfia, però stavolta continua a non mangiare..... #24
L'altra e ancora in vasca, ma non mangia ed è un po meno gonfia della prima!!!!!
Come mai mi si comportano così? Li avra persi tutti?
Ad oggi conto 15 deposizioni di Elongatus Mpanga + una in corso, tutte andate a buon fine, mi è successo con altri (Hongi, Caeruleus, Aulonocara) ma mai con gli Mpanga....
Approfitto per festeggiare la nascita di 7 Pseudotropheus Socolofi avvenuta ieri sera senza aprire un altro thread, tanto Simone non si offende ;-) :-D
tanto Simone non si offende
;-) Complimenti!!!!
La prima volta credevo fosse l'inesperienza, a non ma ora non so!!! La lascio ancora isolata e vedo se tra qualche giorno mangia xkè credo che qualcosa possa ancora averlo in bocca!!!! MA? #24
marko1975
05-08-2006, 00:33
Lasciala pure in isolamento ..... probabilmente ha perso parte della prole per qualche motivo ma se non mangia ne avrà ancora in gola.
Ho visto comportamenti simili con diverse speci ma non capisco se si tratta di inesperienza o naturali accorgimenti. La cosa di solito è accaduta con esemplari dalla gola esageratamente gonfia. Liberandola un pò riescono, credo, a gestire meglio gli altri ed anche a spelucchiare briciole di cibo.
Marco.
Prima di cio la gola era gonfissima, mentre ora poco...il pesce è pure vivace, ma non mangia speriamo esca qualcosa? Domani o dopo domani isolo anche l'altra!!!!!
Simone, la prima ripro è quasi sempre problematica per tutti i pesci, vedrai che le prossime saranno piu tranquille ;-)
Simone, la prima ripro è quasi sempre problematica per tutti i pesci, vedrai che le prossime saranno piu tranquille
;-)
Oggi ho isolato l'altra femminuccia e speriamo bene!!!! :-)
L'alta continua nel solito comportamento!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |