Visualizza la versione completa : Illuminazione T8 e T5?
Buona sera a tutti, volevo porvi delle domande.
Momentaneamente ho un acquario di acqua dolce da 100l e a breve passerò al marino.
Come illuminazione ho un neon t8 da 25w, ho la possibilità di aggiungerne un altro oppure di mettere 3 neon t5 di dimensione 54,9cm da 24w.
Volevo chiedervi quale mi consigliate e quale è la differenza tra i due, colorazione ecc..
Con questo tipo di illuminazione quali coralli posso tenere in vasca? :)
I t8 hanno una resa molto minore e non sono idonei al marino.
I t5 lo sono anche se tra tutti i 24 watt a prima di potenza rendono molto meno degli altri ,bisognerebbe sapere anche le misure della vasca ma con soli 3 t5 alleverai ben poco.
Sposto in illuminazione marino
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta, lei che neon mi consiglierebbe?
La vasca è lunga 100cm, larga 30cm e alta 40cm
Lei chi?[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Se la vasca è lunga 100 ci vanno i t5 da 39 watt che sono lunghi 90 cm,altrimenti resterebbero i lati troppo bui.
Le misure della vasca però non sono ideali per un marino,in 35 cm di profondità è impossibile fare una buona rocciata .
Per sapere quanti metterne bisognerebbe sapere cosa vorrai allevare ,ma comunque almeno 4 in una buona plafo
Ho capito, quindi dici che non è il caso di fare un marino? 😞
Probabilmente sarà una domanda stupida ma si t5 ce n'è solo una tipologia?
Ho capito, quindi dici che non è il caso di fare un marino? [emoji20]
Come dice il Signor tene, il problema oltre alla luce è proprio la vasca
Nel marino il quantitativo di rocce è legato al litraggio e avendo tu una vasca da 35 cm sarai obbligato ( per mettere tutte le rocce necessarie) a fare una rocciata molto ripida e poco funzionale.
Quindi se vuoi fare il marino oltre che l'illuminazione guarda se è il caso di cambiare vasca ( la cosa meno costosa di tutto)
Né approfitto quindi per salutarti e soprattutto salutare Lei signor Tene [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Ciao gerry
Ps
Questa abitudine di dare del Lei alle persone importanti mi piace , valorizza l'anzianità Signor Tene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahaha scusate volevo essere educato
Grazie per la risposta! :)
Ho capito, quindi dici che non è il caso di fare un marino? [emoji20]
Come dice il Signor tene, il problema oltre alla luce è proprio la vasca
Nel marino il quantitativo di rocce è legato al litraggio e avendo tu una vasca da 35 cm sarai obbligato ( per mettere tutte le rocce necessarie) a fare una rocciata molto ripida e poco funzionale.
Quindi se vuoi fare il marino oltre che l'illuminazione guarda se è il caso di cambiare vasca ( la cosa meno costosa di tutto)
Né approfitto quindi per salutarti e soprattutto salutare Lei signor Tene [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Ciao gerry
Ps
Questa abitudine di dare del Lei alle persone importanti mi piace , valorizza l'anzianità Signor Tene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stardo , hahahahaha
[emoji48][emoji48][emoji48][emoji48][emoji48]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |