Visualizza la versione completa : ciano, strano comportamento
la mattina li trovo fitti e dopo due ore che si sono accese le hqi sono quasi spariti, per tornare la mattina... -_- ha senso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È successo anche a me ,probabilmente la maggior ossidoriduzione dovuta alla luce li fa sparire,credo che si comportano diversamente a seconda della causa che li determina.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
cioè è il contrario che nel dolce??? ^___^
li per farli sparire basta che spengo la luce per qualche giorno, qui sembra che se la lascio accesa 48 ore muoiano del tutto ??
Sto scherzando sul farlo realmente, è ovvio, ma fa sorridere l'assurdità della cosa....
Ma quindi secondo te si può dedurre qualcosa da questo comportamento?
Posso realmente sperare che quando avrò portato le hqi a 8-10 ore a settembre ottobre basterà per eliminarli del tutto?
Davide_m
21-08-2016, 12:55
I cianobatteri nel marino sono fortemente condizionati dall'ossigeno disciolto, quindi ha senso che con le luci accese e la riduzione della CO2 e la produzione di O2 da parte delle alghe i ciano si riducano.
Non si deve confondere una cosa nel dolce con una cosa "ipoteticamente simile" del marino...
i ciano sò ciano, dolce o marino che sia, batteri fotosintetici che senza luce muoiono, sono convinto che il sistema luce spenta funzioni anche nel marino, ma so anche che i danni sarebbero superiori ai benefici.
Detto questo...
scoprire che gli esserini che hanno dato il via alla Catastrofe dell'Ossigeno soffrano per troppo ossigeno continua a suscitarmi ilarità :-) non si smette mai di imparare.
P.s. devo aumentare la luce dell'ATS....
Dai troppo le cose per scontate e semplici ,i ciano nella loro semplicità hanno spesso comportamenti e cause molto più complesse.
Se i ciano vengono per mancanza di ossigeno (e non il contrario)la sola acensione delle luci non basterà a farli sparire visto che l'aumento di ossigeno non sarà probabilmente sufficiente e probabilmente essendo fotosintetici aumenteranno per poi sparire allo spegnimento, se invece vengono per altri motivi e ce ne sono molti,il solo aumentare l'ossidazione può portare a farli sparire in poche ore.
I ciano sono ciano,le cause e i loro comportamenti sono vari
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
i ciano possiamo definirli come gli essere più cazzuti del pianeta, sopravvissuti a tutte le estinzioni di massa e e causa di una di queste tra l'altro...
ma al dunque una vasca d'acqua piena di ciano batteri con 3-4gg di buio e molta perlon torna pulita...
Ora che un altro loro punto debole fosse l'ossidazione o meglio, la tossicità dell'ossigeno a saturazione, è curioso ma del resto non siamo solo noi a soffrire di radicali liberi...
ma da questo deduco che un aumento del redox può sterminarli senza troppi problemi...
quindi pompando l'ats che funziona h24 posso ridurre la discesa notturna del redox...
Sarà che tendo a semplificare ma in effetti è semplice...
le hqi si sono accese da 45minuti e già la riduzione è evidente, può essere che basti così poco tempo per portare l'ossigeno a livelli tossici per i ciano?
Davide_m
22-08-2016, 14:31
Inutile aiutarti.
D.
spiega meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |