Entra

Visualizza la versione completa : Quanti guppy possono stare in 60 litri?

Michela B.
19-08-2016, 11:08
Buongiorno a tutti! :-)
Ho un acquario di circa 60 litri. Per la prima volta mi ritrovo piena di avannotti, vorrei sapere quanti guppy adulti e avannotti è possibile tenere?
Regalerò più che posso, o magari il negoziante anche me li accetta.
Non vorrei stressarli o danneggiare il filtro con un eccessivo carico organico.
Quindi, anche per il futuro, quanti pesci possono rimanere per mantenere un giusto equilibrio?
Grazie :-)

Ps: ho letto vari articoli, ma vorrei un ulteriore opinione da anche chi è più esperto #70

mc2
22-08-2016, 12:26
quanti pesci possono rimanere per mantenere un giusto equilibrio?

Meno adulti rimangono di volta in volta e meglio è, anche perchè le nuvole di avannotti maturano sempre velocemente e rimpiazzano in poco tempo i precedenti. Generalmente tenersi bassi col numero è sempre la scelta migliore. ;-)

Michela B.
22-08-2016, 13:28
Meno adulti rimangono di volta in volta e meglio è, anche perchè le nuvole di avannotti maturano sempre velocemente e rimpiazzano in poco tempo i precedenti. Generalmente tenersi bassi col numero è sempre la scelta migliore. ;-)[/QUOTE]

Infatti lo penso anche io, 3/4 adulti possono andare bene? Tanto il maschio per adesso è uno solo :-))
Gli avannotti sono stati partoriti in vasca e sono liberi, dovrebbero crescere più velocemente. Sono rimasta molto sorpresa che gli adulti non ne hanno mangiato nemmeno uno!

mc2
22-08-2016, 13:38
Si, vanno bene tranquillamente.
Gli avannotti nati liberi in vasca crescono sempre più in fretta e sani rispetto a quelli rinchiusi, è sicuro. ;-)

Michela B.
22-08-2016, 19:54
Ti ringrazio :-)

mc2
23-08-2016, 21:40