Entra

Visualizza la versione completa : Acquario nuovo pesci rossi e pesci gatto ?

Gio17
17-08-2016, 16:57
Ciao a tutti[emoji870]
sono nuovo nel forum e sono intenzionato ad acquistare un nuovo acquario perché vorrei popolarlo di pesci rossi comuni e pesci gatto ovvero Ameiurus melas. Che dimensioni mi consigliate? So già che i pesci rossi comuni necessitano ampi spazi e per questo ho anche un laghetto, ma preferirei tenerli da avannotti nel mio acquario per fargli raggiungere una grandezza intorno ai 20cm e poi liberarli perché dalle mie parti ci sono molti predatori. Riguardo invece il pesce gatto sono molto informato grazie alle mie esperienze di pesca sportiva. Secondo voi per far convivere due pesci rossi e due pesci gatto mi conviene prenderli entrambi avannotti oppure far crescere i pesci rossi e prendere i pesci gatto? Domanda più importante: l'acquario quando deve misurare?
Grazie in anticipo [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

onlyreds
18-08-2016, 21:27
Io eviterei di mettere rossi e gatti insieme... Ed eviterei i pesci gatto in acquario visto che arrivano anche a 60cm...

Inviato, .

Gio17
18-08-2016, 22:57
Grazie, allora i gatto li metto in laghetto che è meglio.

onlyreds
20-08-2016, 09:37
Meglio. Per i rossi in acquario calcola 100litri ad esemplare [emoji106]

Inviato, .

Gio17
20-08-2016, 09:42
Sarà fatto, poi vedrò se riuscirò a fare delle foto

Gio17
30-08-2016, 18:53
Ciao [emoji870],
Adesso siccome ho trovato un buon posto per il mio pesce rosso, un laghetto privo di predatori e con altri rossi, volevo provare a prendere i persici sole perché sono pesci meravigliosi.
Secondo te posso provare? Mi potresti consigliare pro e i contro e i valori dell'acqua che devo mantenere?

IlariaCarassio
30-08-2016, 19:07
Per i rossi il PH è migliore tra 7 e 8 e la temperatura tra 18 e 25 gradi, ma non conosco il persico sole

Gio17
30-08-2016, 19:12
Io si lo conosco, ma so solamente cosa mangia e so anche che è un pesce aggressivo e per questo volevo chiedervi il numero di maschi e di femmine da mettere insieme. Comunque grazie per la risposta[emoji106]

onlyreds
31-08-2016, 10:51
qua c'è un bel articolo che ti può essere utile

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Lepomis_gibbosus.asp

Gio17
31-08-2016, 11:45
Grazie mille ! Mi è servito moltissimo! Allora tra poco mi attrezzo di tutto il necessario e credo che verso il mese prossimo avrò già i pesci in acquario, l'unico problema credo che sia il refrigeratore che i prezzi minimi sono intorno ai 300 -400 euro quasi come l'intero acquario!

IlariaCarassio
31-08-2016, 11:52
Hai provato a vedere su internet? A me una volta in negozio mi hanno sparato 300 euro per una cosa che su internet ho trovato a 60.. ed era la stessa '-'

Jack_Black
31-08-2016, 13:08
Ciao ho avuto per un sacco di tempo il Persico Sole e come indicato anche nel prezioso articolo già suggerito si tratta di un pesce estremamente resistente. Posso dirti che in meno di 4-5 esemplari tendono ad essere molto più nervosi, insicuri e timidi... ma alla fine la vasca di quanti litri sarà?

Dalla mia esperienza personale posso dirti di fare attenzione agli arredi della vasca: rigorosamente privi di spigoli e oggetti acuminati: in caso di spavento improvviso la velocità e la violenza con la quale scattano è impressionante. Importante una buona piantumazione, ideale piante a stelo alto, attraverso la quale possano nuotare e che crei anche zone d'ombra: così li vedrai nel migliore dei comportamenti.
Nota personale: sono pesci magnifici, con un po' di mangime "serio" i colori diventano spettacolari... non sfigurano assolutamente davanti a pesci molto più blasonati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gio17
31-08-2016, 13:44
Grazie per i consigli ! Si per il mangime ho pronti bigattini, camole del miele, lombrichi e insetti vari sempre freschi .... Quelli che avanzo dalle pescate.... La vasca conta che la prenderò minimo di 300 litri netti, come fondale cosa mi consigli ? Come coinquilino grufolatore cosa mi consigli ? Illuminazione? Filtro?Refrigeratore??? E in caso altri consigli utili per farli vivere al meglio, perché voglio essere pronto prima di far partire l'acquario. Grazie ancora[emoji106]