Entra

Visualizza la versione completa : Pesce rosso stressa il red cup?

IlariaCarassio
17-08-2016, 00:24
Ciao, la mia è una curiosità perché i miei pesci rossi da qualche mese hanno un comportamento strano (non sapevo in che sezione del forum inserirlo..). In particolare, i due più piccoli, cioè un orifiamma e un red cup, non si danno tregua. L'orifiamma, all'inizio nei momenti di cibo e ora quasi sempre, insegue costantemente il red cup che sospetto sia femmina, e la spinge la strattona la fa sbattere e sembra ci giochi! Il problema è che lei non ne sembra molto felice, visto che già le manca un occhio e nuota storta di suo. Quando dorme, lui la sveglia andandole contro e la insegue per tutto l'acquario e lei si imbosca nei posti angusti (tipo sotto le foglie delle piante) per scappargli ma lui le rompe proprio! Non la morde o altro.. la spinge solo. E lo fa davvero spesso. Questo comportamento inizia a preoccuparmi perché non vorrei che lei stesse male davvero a lungo andare. A volte va contro gli altri pesci ma sono maschi e grandi e sembra avere una passione per lei. Sta sempre vicino a lei. Dormono anche vicini (infatti quando lui si sposta lei si agita e iniziano a inseguirsi di nuovo o a avanzare lentamente sul fondo). Sono stati comprati insieme e tenuti mezzora in un sacchetto insieme, ma per il resto l'orifiamma all'inizio non si avvicinava a nessun pesce (era terrorizzato) ma ora è cresciuto ed è arrogante soprattutto con lei. Potrebbe stressarla molto? E' davvero troppo piccola e anche lui per l'età dell'accoppiamento. Qualcuno può delucidarmi sul perché di questo comportamento? Mi dispiace vederla così..
Tutte le caratteristiche dell'acquario sono sul mio profilo.
Grazie :-))

malù
30-08-2016, 20:49
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)