Visualizza la versione completa : Problemi con goniopora. È recuperabile?
Sino a qualche mese fa si era stupenda, poi poco per volta ha ridotto le sue dimensioni e sono apparsi i vuoti.
È in vasca da più di un anno e non ha mai dato grossi problemi, è sempre andata bene.
Come posso fare per non farla morire?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Prova ad alimentarla miratamente ma purtroppo questo succede spesso, anzi quasi sempre ,con questi animali.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho provato con goniopower. Ho sciolto 1/4 di cucchiaino da caffè di prodotto in un po di acqua prelevato dalla vasca e poi con una siringa l'ho iniettato attorno alla goniopora però non sembra riprendersi.
Ogni quanto devo somministrare goniopower?
gasperino82
16-08-2016, 08:17
Metti una foto così valutiamo la situazione, comunque quando arrivano a deteriorarsi così è difficile riprendere. I polipi non si aprono più o qualcosa riesce ad estroflettere?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160816/053a99a1a28963c251004246176c5fcf.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160816/8988f1d9851e86cba9084d469e39c730.jpg
ALGRANATI
17-08-2016, 12:51
devi alimentarla tutti i giorni e se riesci + volte al giorno....... la vedo molto male.
devi alimentarla tutti i giorni e se riesci + volte al giorno....... la vedo molto male.
Ma quale è il metodo più giusto per alimentarla? Quali prodotti devo usare? dosi? come somministrarlo?
ALGRANATI
17-08-2016, 16:39
il modo migliore è mettergli sopra una bottiglia tagliata e spararci dentro cibo fine in modo che non venga disperso per la vasca ....va bene quello che gli stai dando.
il modo migliore è mettergli sopra una bottiglia tagliata e spararci dentro cibo fine in modo che non venga disperso per la vasca ....va bene quello che gli stai dando.
Io avevo pensato di metterlo in una vaschetta tenuta ferma al vetro con la calamita e fare qualche piccolo foro per dare un piccolo ricambio di acqua
ALGRANATI
17-08-2016, 21:55
si perfetto e pensa magari, quando gli dai cibo, di mettere un contenitore fuori a quello bucato per lasciare il cibo 2 o 3 ore senza che si disperda
si perfetto e pensa magari, quando gli dai cibo, di mettere un contenitore fuori a quello bucato per lasciare il cibo 2 o 3 ore senza che si disperda
Ma 2 - 3 ore senza alcun movimento non degrada l'acqua nella vaschetta? Non ottengo un effetto contrario?
ALGRANATI
18-08-2016, 21:16
no , vai tranquillo......in 2 o 3 ore, dai la possibilità alla goniopora di "sentire " il cibo in acqua , aprirsi bene e cibarsi correttamente.
no , vai tranquillo......in 2 o 3 ore, dai la possibilità alla goniopora di "sentire " il cibo in acqua , aprirsi bene e cibarsi correttamente.
Oggi dopo un ora da quando l'ho messa isolata nella ciotola con il cibo è senza alcun ricircolo di acqua sembrava che qualche aver qualche decimo di millimetro in più di estroflessione. Vedremo.
Ho l'impressione che sarà un lungo percorso la salvezza di questa goniopora.
Maledetti negozianti scorretti.. quando l'ho acquistata mi disse è un corallo facile e resistente, 70€ e te la do.
Ed adesso scopro che in genere vive 1 anno in vasca
ALGRANATI
18-08-2016, 22:08
le uniche che riescono a sopravvivere sono le allevate.
Le selvatiche al 99% sono spacciate
Vedremo... Non so le origini di questa che possiedo
ALGRANATI
18-08-2016, 22:20
a vederla, direi decisamente selvatica
a vederla, direi decisamente selvatica
Per curiosità. Ma da cosa si riconosce?
Credo per la forma, quelle riprodotte in genere sono più piccole e hanno forma sferica e solitamente sono su basetta...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
19-08-2016, 21:28
esatto.
le allevate sono fatte con lo stampino .
Ok.. quindi al 99℅ farà una brutta fine.
Mi inizio a preparare all'idea.
Per adesso mi ero illuso di poterla salvare
La sto alimentando con goniopower una volta al giorno, il problema è che alimentando la goniopora sto alimentando anche le alghe che stanno crescendo sulla goniopora. Che faccio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |