Visualizza la versione completa : Vasca con un anno di vita!!!!
fabio.munt
14-08-2016, 14:20
ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate della mia vasca partita un anno fa?
massacratemi pure con le critiche sono ben accette per crescere e migliorare in questa splendida passione!!!
descrivo la vasca:
-La vasca é 90x55x50 con sump da 40 litri e vasca di riempimento da 40 litri.
gestita con metodo berlinese con 30 chili di rocce.
-Ho uno schiumatoio new ocean DC 160 con le seguenti caratteristiche:
Misure: 190x1160x480h mm
-illumino con una Zetlight ZG 5200 da 96W con 6125 di lumens con 2 gruppi di bianco 12000K e un gruppo di blu 4505nm blu 83% 520-535nm verde 17%.
-2 pompe koralia 3 con wavemaker
https://s3.postimg.cc/jwmhd9rrz/IMG_2178.jpg (https://postimg.cc/image/jwmhd9rrz/)
Grazie mille
CILIARIS
20-08-2016, 19:08
nel suo piccolo non male come vasca di molli e lps#70#36##36##36#
Per essere alle prime armi diciamo è piacevole nell'insieme.. ma la luce nella realtà è così bianca? visto gli animali che allevi, una luce più blue risalterebbero molto di più i colori :-)
fabio.munt
21-08-2016, 19:16
grazie mille....si la luce é bianca cosi infatti anche a me nn piace molto.....vorrei aggiungere una barra a led di luce blu...che ne dite?
in alternativa sto valutando di sostituire la plafoniera perché la mia nn mi soddisfa molto e forse ha pochi watt.(illumino con una Zetlight ZG 5200 da 96W con 6125 di lumens con 2 gruppi di bianco 12000K e un gruppo di blu 4505nm blu 83% 520-535nm verde 17%)
Quale mi consigliereste in base alla vostra esperienza e alle dimensioni e popolazione del mio acquario?
grazie
Al momento se vuoi rimanere sui led, io sceglierei le easy led... Sono delle barre che ti permettono di avere in vasca la luce che più preferisci, scegliendo la combinazione di barre... Un Po come si fa con i t5 ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabio.munt
22-08-2016, 01:03
Ho cercato su internet ma nn riesco a capire quali barre considerare.
Ci sono diversi modelli .....universal,deep blue,marine blue....mi sapresti spiegare le differenze?
Se invece volessi sostituire la plafo cosa mi consiglieresti?
Grazie mille per l'aiuto
fabio.munt
22-08-2016, 01:05
Ci sono diversi modelli .....universal,deep blue,marine blue....mi sapresti spiegare le differenze?
Grazie mille per l'aiuto
Grazie mille per l'aiuto
allora se non sbaglio, deep blue sono tutte blue, le marine blue sono bianche e blu mentre le marine reef hannno anche qualche led rosso quando hanno una luce più calda :-)
rispetto ai prezzi online alcuni negozi fanno prezzo molto migliori...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |